Arezzo ospiterà la kickboxing internazionale. Uno sport in cui la città di Sansepolcro può vantare di avere avuto, relativo alla sua categoria, un campione del mondo come Alessandro Riguccini. Leader del suo peso, prima di passare alla boxe, che forse si recherà al Pala Mecenate di Arezzo.
Domenica 12 maggio, dalle 20.30 il capoluogo provinciale ospiterà la diciassettesima edizione de “Le stelle del ring” che troverà il proprio apice nell’assegnazione del titolo italiano nei -63,5kg e che si svilupperà attraverso un totale di otto incontri in cui saranno protagonisti grandi campioni dalla penisola e dall’estero, con un numeroso gruppo proveniente dalla Romania. Gli atleti coinvolti si troveranno già alla vigilia dell’evento, alle 17.00 di sabato 11 maggio, per un primo faccia-a-faccia presso la palestra Fit&Fight di Subbiano dove si terrà il consueto controllo del peso tra i vari sfidanti per certificare l’equilibrio di ogni combattimento. Le maggiori attese saranno rivolte ai ragazzi del Team Jakini di Arezzo che organizza la serata.
A combattere davanti al loro pubblico saranno quattro professionisti della kickboxing locale: Francesco Conti nei -70kg contro Moussa Diarra, Caius Gazibara nei -80kg contro Enzo Minca, Vaduva Pricop nei -60kg contro Adrian Ciurar e Daniel Velea nei -80kg contro Gulie Viorel. Nella squadra aretina rientra anche Medjit Djaferi che, a soli cinque anni, si sta avvicinando a questo sport e che aprirà l’evento esibendosi con il coetaneo Eduardo Curci.
Il programma sarà arricchito dall’incontro per la cintura di campione d’Italia nel K1, la disciplina più completa e difficile della kickboxing, che vedrà opposti Riccardo Alpaca del Team Curci di Perugia e Kevin Tardibuono dello Spartan Dojo Poggibonsi, mentre a concludere la serata sarà il combattimento di Lorenzo Castagna con Fabian Skendaraj e la sfida tutta al femminile tra Emanuela Magnanini e Daniela Nica