B1 femminile: San Giustino-Montale 0-3. Sfumano i sogni play off.

SAN GIUSTINO: Betti, Borelli 5, Galetti (L) ricez. 89%, Mearini 10, Silotto 7, Leonardi, Tosti 11, Romani 7, Giordano. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
MONTALE RANGONE: Bandieri 9, Severi (L) ricez. 60%, Brina 11, Vece 11, Aguero 14, Buffagni, Fronza 8, Bonifazi 1. Non entrate: Sandoni, Mukaj. All. Ivan Tamburello ed Enrico Vellani.
Arbitri: Livia Azzolina e Marco Gasparrini di Roma.
Durata set: 29’, 28’ e 26’, per un totale di un’ora e 23’.
Un Montale Rangone più organizzato e completo, al tirar delle somme, che vince 3-0 a San Giustino con questi parziali: 24-26, 19-25, 17-25, rendendo vane le speranze umbre di arrivare ai play off.
SAN GIUSTINO con antonella piccini (002)Marco Gobbini, tecnico sconfitto delle nerofucsia, stringe le spalle e riconosce la supremazia della squadra ospite: “Sono state indubbiamente più forti e d’altronde dispongono di tanta qualità, con punti deboli inesistenti o quasi. È anche vero, però, che non siamo stati capaci di metterle in difficoltà su ciò che sappiamo fare. Occorreva portare più pazienza in alcune rotazioni e poi abbiamo lasciato cadere qualche pallone di troppo in difesa, messo giù da un attacco che a tratti è stato devastante”.
Un po’ di stanchezza?
“In partite del genere, contro la seconda della classe e contro una giocatrice come Tai Aguero, gli stimoli ti vengono per forza di cose e quindi non puoi avvertire stanchezza. Nonostante gli ultimi risultati, il nostro campionato resta più che positivo e nelle tre gare che rimangono al termine abbiamo l’obbligo di non allentare la concentrazione: dobbiamo riprendere a fare risultato e a ottenere il massimo”.

 

Lascia un commento