Guido Alberti prima, Filippo Giovagnoli poi, il calcio parla bianconero negli States.

Prima di lui, un altro ex bianconero, Guido Alberti, aveva allenato negli Stati Uniti. Parliamo, adesso, di Filippo Giovagnoli, ex di Sansepolcro e Arezzo, che si trova negli States come coach.

Alberti Guido

Guido Alberti

Guido Alberti ha preceduto, in questa esperienza che il quotidiano sportivo Stadio-Corriere dello Sport ricorda dalle sue pagine proprio oggi, quanto sta facendo Filippo Giovagnoli, 48 anni.
Guido Alberti, che ora vive nel New Jersey e lavora a New York City, ma che proprio negli Stati Uniti, si era presentato ad allenare, anni orsono, squadre giovanili locali.
Filippo Giovagnoli, come ha sottolineato il quotidiano Stadio-Corriere dello Sport, è il direttore tecnico del Metropolitan Oval, una delle scuole calcistiche più prestigiose negli Stati Uniti.
“E’ un altro mondo, ha detto Giovagnoli al giornalista di Stadio, Massimo Basile. Anche con i genitori il rapporto è diverso.

Stanno fuori, nessuno si intromette.”

Giovagnoli Filippo 2

Giovagnoli Filippo

Sacrosante parole, aggiungiamo noi, che andrebbero fatte leggere a quei genitori italiani, vedi l’ultimo caso proprio in Toscana, che ai giovani figli non riescono neppure ad insegnare come si vive sugli spalti, lasciando i ragazzi stessi allibiti.

 

Lascia un commento