Il sindaco Cornioli a tu per tu con i suoi concittadini.

 

Organizzato dal Movimento civico, Cittadini per Sansepolcro, si è svolto, presso la sale dell’Hotel La Balestra, l’incontro dibattito, tra il sindaco biturgense Mauro Cornioli e un autentico spaccato della vita cittadina, dai politici e non, alle associazioni di categoria, del mondo imprenditoriale, ma anche di quello sanitario, per arrivare agli studenti, in poche parole le sale dell’Hotel La Balestra, hanno vissuto una vera e propria cena-dibattito.
Sesto appuntamento organizzato dal Movimento Cittadini per Sansepolcro, ma terzo della serie dedicata all’attuale amministrazione. Si è cominciato, infatti, a novembre 2018 per passare al 28 gennaio di quest’anno, ospite l’attuale Giunta, per chiudersi, in questa fase invernale, con il sindaco Mauro Cornioli.
serata 25-03“È questo l’atto, ci dice Giuseppe Pincardini in rappresentanza del Movimento, che è nato con lo specifico scopo di mettere l’amministrazione comunale e i cittadini a confronto con un format che vede tutti protagonisti: da una parte i biturgensi, che possono interagire con l’amministrazione, dall’altra chi governa la città per far conoscere, in maniera più approfondita, quanto è stato e quanto sarà fatto”.
Botta e risposta, quindi, tra il sindaco Mauro Cornioli, che in alcune fasi ha affrontato argomenti spinosi rispondendo alle tante domande, con i suoi interlocutori che hanno spaziato dai giovani al mondo del commercio e quello artigianale, visto il particolare e difficile momento che le due categorie stanno affrontando. Centro storico, affitti elevati per le attività economiche, una crisi che sembra ancora presente. Ma le domande sono state legate anche, naturalmente, alla superstrada E 45 e al suo stato, al turismo, per giungere all’arredo di Piazza Berta, al calo di personale in comune, viste le diverse pensioni, in questo 2019, ma si è parlato anche di sanità, di distretto, e in particolare di pediatri nelle zone montane, del nuovo ponte sul Tevere, del traffico nel centro storico cittadino con un progetto che sta per decollare.

Lascia un commento