Come abbiamo già visto, ieri sera, al termine del match, fornendo subito il risultato, analizziamo nei dettagli la sfida vinta da San Giustino, in B1 femminile, ad Ancona per 3-0. Le nerofucsia di Gobbini hanno ritrovato loro stesse e in campo si è così rivista la squadra vogliosa di scrollarsi subito di dosso la partita interna risolta al tie-break contro Moie. Tre punti che permettono a San Giustino di superare quota 40 punti in classifica, di mantenere la quarta posizione e, soprattutto, di continuare a coltivare il sogno play-off. Miglior realizzatrice è stata capitan Silvia Tosti con 13 punti, mentre ferma ancora Elisa Mezzasoma con il tecnico Marco Gobbini che ripropone Giordano in regia, Silotto opposto, Mearini e Borelli al centro, Tosti e Romani alla banda e Galetti libero.
“Quello contro Moie è stato evidentemente un capitolo a parte, ha sottolineato Gobbini, se è vero che le ragazze hanno immediatamente reagito e risposto alla loro maniera, chiudendo la pratica in poco più di un’ora. L’approccio con la partita è stato quello giusto ed era ciò che volevo io, ma il gruppo mi aveva dato una eloquente dimostrazione anche durante gli allenamenti della settimana. L’importante è ora continuare sulla linea che abbiamo ripreso, pensando solo ed esclusivamente al Quarrata, che è la prossima avversaria”.
ANCONA – SAN GIUSTINO 0-3 (18-25, 18-25, 14-25)
ANCONA: Alessandrini 9, Vescovi 1, Penna, Giuliodori 9, Canonico 4, Bellucci 2, Amadio, Rapisarda, Brutti (L) ricez. 44%, Giombini 6. Non entrate: Marcelletti, Malatesta, Pettinari. All. Nicola Bacaloni.
SAN GIUSTINO: Betti, Borelli 7, Galetti (L) ricez. 64%, Mearini 9, Silotto 9, Leonardi, Tosti 13, Romani 11, Giordano 5. Non entrata: Mezzasoma. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
Arbitri: Stefano Bosio e Alessandro Falavigna di Modena.