La scherma a Città di Castello

Il Tecnico Di Matteo con Bartolucci e Ceccagnoli (002)

Il tecnico Di Matteo con Bartolucci e Ceccagnoli

Dal Mese di Settembre la Scherma è entrata a far parte del  Centro Judo Ginnastica Tifernate by Mariotti Family, con lo scopo di promuovere la disciplina nell’Alta Valle del Tevere assieme al Maestro Roberto Di Matteo.
Si è recentemente disputata, a  Nocera Umbra, la quinta prova del Circuito Master di Scherma per la specialità della Spada. Circa 300 Atleti suddivisi in 5 categorie corrispondenti a fasce di età tra i 24 e 70 anni si sono affrontati in una competizione che varrà, a fine stagione, la convocazione ai Campionati del Mondo che saranno disputati in Egitto al Cairo.
La squadra tifernate ha presentato Alessandro Bartolucci nella categoria 24/39 anni e Moreno Ceccagnoli nella categoria 40/49.
Entrambi i ragazzi hanno brillantemente superato l’emozione della prima vera competizione nella fase a gironi. Sconfitti, però, nell’eliminazione diretta da avversari esperti e con palmares di rilievo nazionale ed internazionale, hanno comunque dimostrato in appena sei mesi di allenamento, di essere già in grado di affrontare con capacità e determinazione un torneo di valore nazionale.
Nella stessa giornata anche il maestro Roberto Di Matteo ha affrontato la propria competizione nella categoria 60/69  cedendo di misura al proprio avversario nei quarti di finale, ottenendo un prestigioso settimo posto.
Un bel risultato per il Tecnico e per i ragazzi della Scherma Tifernate.

Lascia un commento