Sansepolcro batte la Pontevecchio e resta terzo.

SANSEPOLCRO-PONTEVECCHIO 1-0
SANSEPOLCRO: Vaccarecci 7, Iavarone 6,5 (71’ Scarselli sv 94’ Boriosi sv), Farinelli 6,5, Bacciarini 6 (74’ Lomarini sv), Giorni 6,5, Gorini 6, Braccini 6, Arcaleni 6,5, D’Urso 6,5(71’ Beers sv), Valori 8, Massai 6,5(87’ Bernardini sv). All. Bricca
PONTEVECCHIO: Bagnetti 6,5. Morucci 6, Silvestri 6,5, Arcioni 7, Fuscagni 7, Minelli 5,5, Pammelati 5,5 (56’ Arteaga 6,5), Battistelli 6,5(93 Mazzasette sv), Bufi 6,5, Castrichini 6 (67’ Regni), De Luca 6,5 (80’ Casciani sv). All. Grilli
ARBITRO: Agrò di Terni 5
Marcatore: 38’ Braccini.
Note: angoli 4-4. Espulso il massaggiatore del Sansepolcro Brilli e al 97’ Mazzasette. Ammoniti: Fuscagni, Braccini, Minelli, Battistelli, Massai, Arteaga, Gorini.
Spettatori circa 600.

Sansepolcro 2018-2019 bisBella Pontevecchio, quella vista al Buitoni, una squadra che ha dimostrato, ampiamente, di non meritare la posizione che occupa in classifica. Dall’altra parte un Sansepolcro al di sotto delle sue prestazioni, ma voglioso di tornare al successo. Questo in sintesi il giudizio sulla gara, troppo importante per entrambe le squadre. Da una parte i bianconeri di casa desiderosi di riscattare lo stop di Santa Maria degli Angeli, che aveva interrotto la serie di 12 risultati utili consecutivi e mantenere la terza pozione in chiave play off, dall’altra una squadra, quella rossoverde di Luca Grilli, che ha giocato il tutto per tutto, desiderosa di punti salvezza.
Due parole sul direttore di gara, Agrò di Terni: benino il primo tempo, inguardabile, per i tanti errori commessi, nella ripresa.
E passiamo alla sfida. Partono bene gli ospiti e per i primi venti minuti mettono sotto il Sansepolcro, sfiorando il gol al 10’ con De Luca e poi Battistelli, quindi al 19’ quando Bufi colpisce il palo. Il Sansepolcro risponde con D’Urso al 17, e al 23’ con Valori che impegna Bagnetti a terra. Al 35’ viene annullato un gol a Gorini per un fallo sul portiere ospite.

Sansepolcro 2018-19 Braccini Simone

Braccini Simone

Ed eccoci al gol: al 38’ splendida azione di Valori che, liberatosi di due avversari, vede libero Braccini che, incuneatosi in area ponteggiana, batte imparabilmente l’estremo rosso verde. per l’ottavo sigillo personale.
La ripresa parte con un’altra opportunità per gli ospiti, ma al 55’ Bufi non ci arriva. Al 79’ è bravissimo Vaccarecci a distendersi in tuffo e a deviare la botta di Arteaga.
Sono 8 i minuti di recupero per l’infortunio occorso a Giorni che poi rientra in campo, ma nelle fasi finali, quando scocca il 95’ una punizione di Fuscagni è deviata sul palo da Valori, appostato sulla linea di porta bianconera, salvando così la vittoria del Sansepolcro con la palla che sarebbe entrata senza il suo provvidenziale intervento.

7 Sansepolcro Valori

Valori

Al 97’ Mazzasette, appena sceso in campo, viene espulso dall’arbitro per proteste dopo un intervento dubbio, ma, a nostro parere, aveva  buona parte di ragione.
Si chiude così una partita intensa, vibrante, con il Sansepolcro che vince, ma perde per il big match di domenica prossima, a San Sisto, due giocatori, Braccini e Gorini, che dalla diffida, con il giallo rimediato, passano alla giornata di stop. Per la Pontevecchio alla fine, solo amarezza.

 

 

 

Lascia un commento