Altro derby per San Giustino. Continua, infatti, tra le mura amiche del Pala Volley il percorso del team altotiberino che, a sette giornate alla fine del campionato, occupa il terzo gradino della classifica, in coabitazione con Pineto, un solo punto dietro Loreto, seconda; sarà nuovamente derby, sempre contro una formazione del perugino, domenica 10 marzo alle 18 contro Monteluce Perugia.
Guidati da coach De Paolis, la squadra del capoluogo sta navigando in acque problematiche, lottando per la salvezza nonostante le tante defezioni per infortunio ed una rosa stretta. All’andata fu il Tie break a decretare il vincitore, premiando San Giustino dopo una battaglia di più di due ore : se allora era la squadra di Sideri, a patire qualche acciacco fisico, questa volta sarà Monteluce ad avere problemi di formazione.
Saranno assenti, tra i perugini, il libero Ferraro, l’opposto Tini ed il centrale Servettini, in ordine sostituiti da Marta, nell’inedito ruolo di libero, Arcangeli in posto due e Gentili al centro. Dovrebbe partire dall’inizio il neo acquisto Margaritelli, in banda, dopo la buona prestazione contro Foligno.

Ramberti Thomas
Coach Sideri, invece, avrà a disposizione l’intera rosa e vorrà proseguire nel trend dell’ultimo mese che ha visto la formazione altotiberina vincere e convincere. Ormai tutte le partite hanno un peso specifico importante e Ramberti e compagni sanno di non potersi permettere alcun errore, dovendo continuare a macinare punti per provare ad inseguire quel secondo posto che vorrebbe dire play off a fine campionato.