Si ferma a 12 risultati utili consecutivi il cammino del Sansepolcro che non riesce per colpa….dell’Angelana a far 13. I giallo rossi locali riescono in una vera e propria impresa che alla vigila, seppur con toni scaramantici, il Sansepolcro doveva e poteva far sua. Del resto, i bianconeri di Bricca giocavano in casa della penultima in classifica che non vinceva dal 18 novembre dello scorso anno. Il calcio è però questo e, spesso e volentieri, chi ha più sete, arriva a dove può bere. E così è stato per l’Angelana che di sete ne ha e ne aveva tanta ed è stata capace, in una impresa, sino ad oggi fuori dal Buitoni, riuscita solo Foligno e Spoleto. L’Angelana arriva ad un successo sulla carta insperato anche se il neotecnico umbro, Buttò, ci sperava proprio.

Gorini
Il cammino del Sansepolcro deve però riprendere al meglio anche se mancano 7 giornate al termine della regular season del torneo, con 4 trasferte, che sono veramente difficili, a fronte di tre partite al Buitoni. Fuori casa ci saranno infatti da affrontare il San Sisto, che appaia il Sansepolcro in terza posizione e che è stata l’unica squadra a violare il Buitoni, quindi il Massa Martana, in lotta per evitare i play out, la lanciatissima Assisi/Subasio e, dulcis in fundo la trasferta a Lama nel derby valtiberino. In casa tre partite: si comincia domenica con la Pontevecchio che cerca punti salvezza, quindi altre due partite con squadre che stanno lottando per la salvezza e per evitare i play out, Pontevalleceppi e Ducato.

Giorni
Ma ora non resta che rimboccarsi le maniche e cercare di tornare al successo quanto prima. Il risultato di Santa Maria degli Angeli deve però far riflettere perché l’approccio alla sfida non è stato certamente dei migliori anzi, con probabilità, interpretato maluccio dal Sansepolcro. È vero, la sconfitta è venuta su calcio di rigore, ma di fronte c’era pur sempre la penultima della classe e i tre punti sembravo, seppur contro una squadra vogliosa di tornare a vincere, alla portata dei bianconeri. Inutile, comunque, stare qui a rimarcare una prestazione non all’altezza con la gara che deve essere messa da parte quanto prima, rituffandosi i bianconeri in quella bella marcia che avevano intrapreso.

Valori
Un altro fatto da rilevare è che, in questo campionato, il Sansepolcro non è andato a segno due volte, a Foligno, contro l’attuale capolista, nella gara di andata e proprio a Santa Maria degli Angeli, nella sfida di domenica scorsa, mentre tra le mura amiche del Buitoni l’unica, ad oggi, a non aver subito gol è stata il Lama.