Per San Giustino, in B maschile di pallavolo, arriva il primo derby del girone di ritorno. Ad affrontare i ragazzi di Sideri, al PalaVolley, domenica 3 marzo, alle 18, sarà, infatti, Assisi/Perugia.
Gli altotiberini, pur soffrendo, viaggiano nelle zone di vertice e vorranno dimostrare che il successo, al tie break dell’andata a Perugia, è stato un caso mettendo quindi…in cascina, questa volta, l’intera posta in palio e i 3 punti. La formazione di Sideri, dopo il successo di Ancona, è decisa a ripetersi per confermare i passi avanti mostrati nell’ultima giornata di campionato, dopo lo stop casalingo con Bari e vorrà dimostrare, di fronte al proprio pubblico di valere le zone alte della classifica, visto che sino ad oggi, i risultati più importanti, sono arrivati fuori dal terreno amico.

Ramberti Thomas
San Giustino dovrebbe presentarsi a ranghi completi, dopo aver recuperato il libero Michele Boriosi. La seconda squadra dei block-devils del tecnico Marco Taba, con la prima incontrastata dominatrice in A1, ha, adesso, certamente invertito la tendenza di inizio stagione confidando sulle doti dello schiacciatore Gabriele. Punti in palio importanti che per i sangiustinesi significano speranza di raggiungere i play-off, per i perugini quelle di ottenere la salvezza.
San Giustino potrebbe schierare: Ramberti in regia, Puliti opposto, Stoppelli e Antonazzo al centro, banda per Conti e Thiaw mentre Boriosi sarà libero. La risposta di Perugia è affidata alla regia di Cricco, mentre in diagonale Stamegna, zona tre con Montanaro e Pasquali, schiacciatori Gabriele e Salsi, libero Scaffidi. Dirigeranno l’incontro le umbre: Dalila Villano e Beatrice Cruccolini.