Gran derby in B1 femminile di pallavolo

Mirka Francia

Mirka Francia

San Giustino-Perugia, in B1 femminile di pallavolo con opposte mire per le due squadre: la prima insegue i play off, le perugine vanno verso la salvezza. Un derby salito di interesse, quello in programma al PalaVolley, ore 17 di sabato 2 marzo, con San Giustino reduce dal colpaccio di Cesena e Perugia che, dopo il 3-0 alla Conero Ancona, respira sempre più aria di salvezza, con 6 lunghezze di vantaggio sulla zona a rischio. Il ritorno in campo di Mirka Francia, fuori classe mondiale, alla quale sicuramente non mancherà l’applauso dei suoi ex tifosi, ha dato quella scossa di cui la squadra di coach Marangi necessitava; bene anche le  centrali Beatrice Ragnacci e Christelle Nana oltre le schiacciatrici Silvia Rossit e Roberta Zirotti. Insomma, sarà un Perugia diverso da quello che le nerofucsia superarono in poco più di un’ora nella gara di andata.
Non dovrà invece essere diversa, nell’atteggiamento, la formazione di Marco Gobbini, per la quale “difesa” è diventata la parola d’ordine.

borelli sotto rete san giu f

Borrelli

“Se vogliamo dar seguito alla nostra serie positiva e cullare il sogno dei play-off – ha detto il tecnico – dobbiamo continuare a fare né più e né meno quello che stiamo facendo da tempo. Dall’altra parte della rete ci sarà Mirka Francia e credo che già questo basti abbondantemente”.
Gobbini si vede costretto a sfogliare la margherita in ben due ruoli: quello di opposto e quello di attaccante alla banda, viste le attuali condizioni di Elisa Mezzasoma e di Silvia Tosti, nonostante a Cesena ci fossero entrambe. Ovvio quindi che Giorgia Silotto e Stefania Betti debbano stare pronte per qualsiasi evenienza, anche perché i dubbi non sono stati ancora sciolti e probabilmente il 6+1 iniziale maturerà solo all’ultimo istante.

mezzasoma attacco Pg

Mezzasoma

Formazione con Benedetta Giordano in regia, Elisa Mezzasoma o Stefania Betti in posto 2, non escludendo nemmeno Giorgia Silotto, che a sua volta potrebbe tornare alla banda, Valentina Mearini e Francesca Borelli al centro, capitan Silvia Tosti, oppure la già ricordata Silotto, con Carlotta Romani a lato e Nayma Galetti libero. Completa il lotto la palleggiatrice Laila Leonardi. Dirigerà la sfida una coppia tutta umbra: primo arbitro è Azzurra Marani di Bastia e secondo sarà Fabrizio Giulietti di Perugia.

San Giustino targhe francia e aguero

Mirka Francia e Tai Aguero 

 

 

Lascia un commento