Ritorna l’Eccellenza Umbra.

Dopo la giornata di stop, per il calcio umbro, il Sansepolcro tornerà nuovamente in campo, domenica 3 marzo quando si recherà a far visita all’Angelana, compagine che, attualmente, è penultima in classifica e naviga in zone a rischio retrocessione.
Il Sansepolcro arriva alla luce di 12 risultati utili consecutivi, dati da 7 successi e 5 pareggi. In pratica da quando la squadra perse 2-3, al Buitoni, contro il San Sisto, non è più incorsa in sconfitte. Toccando ferro o legno, come fanno gli anglosassoni, contro l’Angelana l’opportunità di allungare questa striscia.

6 Sansepolcro Valori e Fondi

Valori

Sansepolcro ad otto giornate dal termine della regular season, con 39 punti totali, 21 ottenuti in casa, su 12 gare giocate e 18 fuori su 10 partite, bianconeri che avranno tre incontri al Buitoni con Pontevecchio il 10 marzo, Pontevalleceppi 24 marzo e Ducato mercoledì 10 aprile; cinque sfide esterne: Angelana 3 marzo, San Sisto 17 marzo, Massa Martana 31 marzo, Assisi/Subasio 7 aprile e Lama 28 aprile.
Passando alle notizie federali, come già da diversi anni la Serie D lo sta facendo, premiando le prime   tre squadre di ogni girone che impiegano il maggior numero di giovani, anche la Lega Nazionale Dilettanti, Campionati Umbri, assegnerà un premio per le società che impiegheranno il maggior numero di fuoriquota nei campionati; 12.000 euro andranno alla prima classificata in Eccellenza, e due premi, di 9.000 euro ciascuno, per la prima classificata del girone A e del girone B di Promozione. Quello che conta è che ci deve essere, in lista, un fuoriquota in più rispetto a quanto previsto dal regolamento. In questo momento, per l’Eccellenza, l’Assisi Subasio è la squadra in testa alla classifica.

1 Sansepolcro Massai

Massai

Tornando invece al Sansepolcro, va evidenziato che ha il secondo attacco del girone, con 41 reti segnate e una difesa che ha incassato 30 gol, forse, ad essere pignoli, un po’ troppi. Riccardo Valori è attualmente vice capocannoniere del Campionato con 13 centri, seguito da Braccini con 7, Scarselli 5, Cano e Fondi 4, D’Urso 3, Arcaleni e Massai 2, Gorini 1. In diffida ci sono, invece, Braccini, D’Urso e Gorini che al prossimo giallo avranno una giornata di stop.

Lascia un commento