Valentina Mearini: A Cesena la vittoria di un gruppo compatto.

San Giustino femminile Valentina MeariniNella bella impresa, in B1 femminile di volley, da parte di San Giustino a Cesena c’è, sicuramente, la firma di Valentina Mearini con i suoi 18 punti. La zona play-off dista ancora 5 lunghezze, ma con 9 giornate in programma San Giustino può sognare.
“Una bella battaglia, quella di Cesena , commenta Valentina Mearini, e una vittoria di squadra, costruita sulla compattezza di un gruppo che ha ancora una volta messo a frutto le sue armi migliori: difesa e muro.
Sul piano mentale avete dimostrato di possedere quel qualcosa in più.
Avevamo addosso una gran voglia di vincere, anche perché soltanto con un risultato positivo saremmo rimaste in corsa per i play-off e poi per riscattare il ko dell’andata, dimostrando che rispetto ad allora siamo nettamente cambiate. Ci siamo riuscite, in casa di una delle avversarie più forti”.
mearini sotto rete castelfranco (002)Cinque punti da recuperare per entrare in zona play-off.
“Noi ci crediamo e anche la società ci crede alla stessa maniera. Con nove giornate davanti e una bella serie di incroci e scontri diretti, la classifica può essere ridisegnata”.
Sabato prossimo, derby al PalaVolley contro Perugia, che sta respirando aria di salvezza grazie anche all’apporto di Mirka Francia. “Sarebbe persino assurdo stare qui a rimarcare le doti di Mirka, fuoriclasse della pallavolo mondiale. Da quando è tornata a giocare, piazza punti pesanti e allo stesso tempo, con la sua presenza in campo, trasmette una fiducia maggiore alle compagne. Di sicuro, troveremo un’altra squadra rispetto a quella che in novembre abbiamo battuto fuori casa e, conoscendo le caratteristiche delle singole, sarà una sfida tosta, per cui non cambia nulla: dovremo giocare con l’atteggiamento di sempre, quello che finora ci ha spianato la strada della vittoria e che ci ha permesso anche di essere più forti delle difficoltà”.

 

Lascia un commento