San Giustino a Cesena per continuare la lotta play off.

Partita che vale i play off, con San Giustino che si reca a Cesena, in B1 femminile, per affrontare, sino ad oggi, una squadra che è stata l’unica a vincere al Palavolley Umbro. Inizio alle 17,30 di domenica 24 febbraio con le nerofucsia che si giocano le ambizioni di una intera stagione. Solo i tre punti possono infatti riaprire i giochi, ben inteso che le pretendenti alla qualificazione sono diverse ed è allora a maggior ragione che serve la grande impresa.

cesena-2018-2019-e1550853343124.jpeg

Cesena

Cesena è completa in ogni reparto, d’altronde, quando si hanno autentiche “bocche di fuoco” in attacco – l’opposto Caterina Errichiello e le laterali Giulia Rubini e Alma Frangipane – e una regista esperta come Marta Bertolotto, occorre un gran lavoro a muro e in difesa per frenarne la forza d’urto, senza dimenticare le centrali Camilla Gardini e Martina Furi e il libero Nicoletta Fabbri. Oltre alla retroguardia, che dovrà funzionare più del solito, la squadra di Gobbini dovrà mettere a frutto anche la sua efficacia al servizio, per rendere più problematica la ricezione avversaria e di conseguenza anche l’impostazione offensiva del gioco.

San Giustino femminile 09-10

San Giustino

Mancherà di nuovo capitan Silvia Tosti, che in settimana ha ripreso ad allenarsi senza però attaccare. Il 6+1 iniziale sarà pertanto lo stesso che ha vinto contro Empoli: Benedetta Giordano palleggiatrice, Elisa Mezzasoma (con una importante settimana in più di recupero) nel ruolo di opposto, Valentina Mearini e Francesca Borelli al centro, Carlotta Romani e Giorgia Silotto alla banda e Nayma Galetti libero, con Stefania Betti e Laila Leonardi pronte a entrare in caso di necessità. In casa San Giustino regna anche il desiderio di riscattare il ko casalingo dell’andata ed è certo che le atlete del duo Gobbini-Nardi ce la metteranno tutta, come da diversi mesi stanno puntualmente facendo in ogni circostanza. Una coppia vicentina dirigerà l’incontro: primo arbitro è Ruggero Lorenzin e secondo sarà Federica Sorgato.

 

Lascia un commento