Un riconoscimento, un vero e proprio premio-incentivo consistente in otto palloni da gara. È questo quanto la Federazione Italiana Pallavolo ha stabilito nei confronti del San Giustino Volley, squadra della Valtiberina che milita in serie B1 femminile; tutto questo avviene nel rispetto di due criteri: l’aver ottemperato alla partecipazione ai vari campionati presenti, con riferimento l’annata 2017/’18 e il tesseramento di atlete (o anche atleti, in questo caso) nei settori “promozionale” e “campionati”.

Presidente Federale Cattaneo
“Il San Giustino Volley è risultato avere tutti i requisiti per meritare un incentivo che speriamo possa essere di aiuto per portare avanti il lavoro – ha scritto nella lettera alla società il presidente nazionale della Fipav, Pietro Bruno Cattaneo – per cui abbiamo inteso premiare il dinamismo e la costanza con cui il nostro movimento riesce a sostenersi e ad eccellere. Le società di base sono la vera forza del nostro movimento e la Federazione continuerà a fare il possibile per sostenere l’attività delle società, ponendo la massima attenzione a chi, come il San Giustino Volley, quotidianamente promuove la pallavolo”.

Presidente San Giustino – Brozzi
Parole che il presidente del sodalizio sangiustinese, Marco Brozzi, ha commentato con palese soddisfazione: “Un incentivo che ci gratifica molto, perché costituisce la legittimazione del buon lavoro che stiamo portando avanti da tempo e che vogliamo finalizzare attraverso una costante crescita. Abbiamo la squadra di B1 che per il quinto anno di fila sta affrontando più che degnamente la categoria e insieme stiamo investendo sul settore giovanile, che costituisce la nostra preziosa risorsa. Ogni ragazzina che decide di iscriversi è per noi un significativo successo”.