SANSEPOLCRO: Vaccarecci 5,5, Iavarone 6,5, Farinelli 6, Bacciarini 6,5 (66’ Lomarini 6,5), Giorni 6,5, Gorini 6,5, Braccini 6,5 (91’Beers), Arcaleni 7, D’Urso 7 83’Bernardini), Valori 7,5, Massai 6 (54’ Cano 6,5). All. Bricca.
SPOLETO: Zandarini 6, Bianchi 6,5, Parmegiani 6 (89’Piccioni), Boninsegni 6, Sensi 6, Colangelo 6, Peppoloni 6 (54’ Di Patrizi 6), Pigazzini 6,5 (73’Gbale), Luparini 6,5 (86’Ceccarelli), Calabretta 6,5, Ubaldi 6,5. All. Cavalli.
Arbitro Frizza di Perugia 6,5
Marcatori: 37’Ubaldi, 67’ Arcaleni, 82’ Valori, 84’ Cano, 91, Ubaldi.
Note: oltre settecento spettatori. Angoli 6-5 per il Sansepolcro. Ammoniti: Valori, Giorni, Bacciarini, Di Patrizi. Minuti di recupero 2 e 6.

Valori
Terzo posto in solitaria per il Sansepolcro nello scontro diretto, per questa piazza, contro lo Spoleto. I bianconeri ottengono, poi, il 12° risultato utile consecutivo, nonostante il solito errore che dà agli ospiti il vantaggio iniziale, ma poi, cuore e carattere fanno la differenza nella ripresa. Che dire: gran bella partita, giocata apertamente, da due squadre, tra le più interessanti che abbiamo visto ultimamente al Buitoni. Sansepolcro e Spoleto hanno dato vita ad un match vibrante, aperto, dove si è visto un buon calcio e dove le occasioni sono state sia dall’una che dall’altra parte.
Bene subito la squadra ospite con Ubaldi, al 1’, ghiotta opportunità, ma vantaggio fallito. Il Sansepolcro risponde prontamente nei minuti centrali con Braccini, Valori, D’Urso e Arcaleni, ma i colpi di testa sfumano di poco a lato. Al 37’, però, il solito patatrac: disimpegno errato di Vaccarecci che, involontariamente, serve Luparini, affondo stretto per Ubaldi ed è l’-1-0 biancorosso.

Arcaleni
La ripresa si apre con gli stessi ritmi, ma il Sansepolcro ha più voglia, anche se lo Spoleto risponde colpo su colpo. Ci prova Valori al 62’e al 67’ un suo corner pesca Arcaleni che stacca di testa per l’1-1. Valori si guadagna poi il penalty al 71’, ma l’arbitro dopo aver assegnato il rigore, su segnalazione del suo assistente, concede la punizione agli ospiti per fuorigioco dello stesso Valori. Proteste vibranti e ne fa le spese il ds bianconero Scarscelli allontanato dall’arbitro. Il Sansepolcro continua, però, a premere e all’ 82’ Valori s’incunea tra i compagni D’Urso e Braccini, supera il diretto avversario e mette dentro per il 2-1, suggellato, poi, all’84’ dalla terza rete di Cano dopo che Valori e Braccini avevano duettato e gli avevano servito l’invitante pallone. Partita chiusa? Ancora no perché al 91’ un intervento, sulla palla di Farinelli, ai danni dell’avversario Di Patrizi, induce l’arbitro al penalty per lo Spoleto, tra i forti dubbi e le proteste bianconere.

Cano
Calcia Calabretta, Vaccarecci si riscatta e respinge, ma più lesto di tutti è Ubaldi che mette dentro per il 2-3 finale che è anche il dodicesimo risultato utile consecutivo del Sansepolcro dettato da 7 vittorie e 5 pareggi, ma anche dal ritorno al successo, tra le mura amiche, che mancava dallo scorso 23 dicembre.