Migliora Silvia Tosti

San Giustino femminile Silvia Tosti

Tosti

La gara persa a Castelfranco era stata anche caratterizzata dall’infortunio del capitano di San Giustino, Silvia Tosti che sembra per fortuna meno serio di quanto temuto. Per lei si era parlato di probabile strappo al polpaccio, ma questa diagnosi iniziale sembra ridimensionata e quindi i tempi di recupero diverrebbero per lei più rapidi. Fra un paio di giorni, comunque, avremo la conferma delle sue effettive condizioni fisiche.
Tornando alla partita persa, in B1, in terra pisana, e alla schiacciatrice Carlotta Romani, autrice di 10 punti, il compito di commentare la partita “Secondo il mio parere – afferma la Romani – se Silvia non si fosse infortunata, oggi staremmo qui a parlare di un’altra partita; è chiaro però che con i “se” e con i “ma” non si vada da nessuna parte. C’è una punta di rammarico per come è andato a finire il primo set”.

San Giustino femminile Carlotta Romani

Romani

Di positivo, c’è il fatto che avete lottato fino in fondo, anche quando sembravate oramai condannate a metà del terzo set. “Nell’ultima frazione, giocata senza Silvia, siamo state brave nel frangente più delicato”.
Contro Empoli, sabato al PalaVolley, dovrete quindi essere anche più forti delle avversità.
“Ogni volta che siamo andate in campo, abbiamo sempre dato tutto. Ora, le circostanze ci impongono di aggiungere un qualcosa in più; bene, vuol dire che tireremo fuori le unghie per battere anche la jella che ci perseguita e per rispondere a chi pensa in negativo, ossia che siamo spacciate e che da sabato scorso il nostro campionato è compromesso. Invece, il cammino è ancora lungo, ci sono davanti 11 partite e 33 punti a disposizione, più tanti scontri diretti ancora in calendario. Aspettiamo allora a emettere sentenze anticipate, sperando di recuperare prima possibile Silvia Tosti e di ritrovare Elisa Mezzasoma, che nella parte finale del secondo set è tornata in campo: l’ultima volta che aveva giocato era stata il 15 dicembre a Montale Rangone. Dovremo lavorare molto e far leva sulla la grinta che ci contraddistingue: contro Empoli ce la possiamo fare e il fattore campo è per noi un valore aggiunto”.

 

 

Lascia un commento