La seconda di ritorno, in B1 femminile, propone per San Giustino la trasferta, delicata, a Castelfranco di Sotto per una riprova di quelle che contano. Si giocherà alle ore 18 di sabato 9 febbraio, contro un’avversaria diventata oramai tradizionale e forte per un gruppo ben cementato. Nei tre precedenti anni, le pisane hanno sempre concluso nella parte nobile della classifica e, francamente, stupiva il fatto che all’inizio stentassero ad ingranare, anche se tutti avevano la convinzione che sarebbero senza dubbio risalite. La caratura delle singole è infatti nota: Lippi in regia, Torrini opposto, Andreotti e Colzi centrali, Ristori Tomberli e De Bellis a lato e Tamburini libero. Tutte giocatrici che militano in B1 da tempo e che, se in giornata di grazia, possono far male a chiunque.

Mezzasoma
Dopo la coppiola casalinga che ha fruttato il massimo profitto, Tosti e compagne sono allora chiamate a dimostrare il loro valore anche lontano dal PalaVolley umbro. Il tecnico Gobbini, nonostante l’assenza di Elisa Mezzasoma, il che è tutto dire, ha ugualmente trovato un mix di equilibrio. Quella di Castelfranco di Sotto può essere allora una tappa chiave per appurare se San Giustino ha le credenziali necessarie per guadagnarsi un posto nei play-off. Pur con un’altra settimana di recupero a suo vantaggio, nel corso della quale ha ricominciato a ricaricare il braccio e la spalla, Elisa Mezzasoma non sarà inizialmente della partita e nel ruolo di opposto è pertanto confermata l’ottima Giorgia Silotto, in diagonale con la palleggiatrice Benedetta Giordano; nessuna variazione nemmeno nelle altre mansioni: Valentina Mearini e Francesca Borelli al centro, Silvia Tosti e Carlotta Romani a lato e Nayma Galetti libero.

Borelli
A disposizione ci sono Elisa Mezzasoma, Stefania Betti e Laila Leonardi. Alla coppia designata per la direzione del match non è tuttavia legato un precedente positivo: il primo arbitro Marco Bertonelli di Pisa e il secondo Stefano Nadotti di Massa Carrara erano infatti anche a Capannori nella giornata inaugurale di campionato, ma può essere un motivo in più per dare ancora una volta il massimo, per le ragazze nerofucsia.