Nonostante il primo set perso 20-25, i ragazzi della New Volley Sansepolcro, guidati dal tecnico Calogeri sfoderano una partita interessante e riescono a battere Spoleto 3-1, conquistando gli altri tre parziali con questi punteggi: 25-20;25-16;25-15. Gara che si annunciava difficile, sulla carta, perché Spoleto, pur occupando la penultima piazza in classifica, è riuscito sempre ad infastidire gli avevrsari e il parziale del primo set ne è testimonianza.
Ed ora, a due giornate dal termine, il campionato di serie C maschile diventa, per le posizioni play off che riguardano le prime quattro, sempre più difficile da decifrare. Alla luce della scontata vittoria di Terni, per 3-0 a Cascia contro il fanalino di coda, la classifica è ora ancora più ingarbugliata: Città di Castello, Terni e Italchimici Foligno 30 punti, Sansepolcro 28, Iacact Perugia 23, Assisi 22, Conad Foligno 13, Spoleto 10, Cascia 6.
Ultime due giornate, in attesa dei play off, per le prime quattro in classifica, che prevedono per Città di Castello gli impegni più semplici dovendo ospitare Spoleto, penultimo e quindi recarsi a Cascia dalla già retrocessa compagine, per Terni la trasferta a Sansepolcro il 9 febbraio alle 21, quindi la giornata di riposo. Due trasferte a Perugia e Cascia per la Italchimici Foligno, mentre la New Volley Sansepolcro si giocherà tra le mura amiche del Palasport biturgense, come detto il 9 febbraio in casa con Terni, quindi venerdì 15 febbraio, alle 21, sempre tra le mura amiche con Assisi. Alla luce di questo calendario Città di Castello è tra le favorite ad occupare il primo posto play off, Sansepolcro dovrà stringere i denti per arrivare alla posizione migliore.