Sansepolcro: Vaccarecci 5,5, Iavarone 5,5 (65’ Scarselli 7), Farinelli 6, Bernardini 6,5, Beers 6,5, Gorini 6,5, Braccini 6 85’ Lomarini), Bacciarini 6 (46’ D’Urso 7,5), Cano 6 (65’ Giorni 6,5), Valori 7,5, Massai 7,5. All. Bricca 6,5.
Orvietana: Massetti 7, Frellicca 6, Bianco 6 (61’ Mosconi 6), Bricchetti 6,5, Bernardini 6, Lispi 6,5, Cotigni 5,5, Colace 7, Polidori 6,5, Locchi 6,5 (83’ Annibaldi), Perquoti 5,5 (71’ Gulino 6,5). All. Fiorucci 6,5.
Arbitro Pannacci di Perugia 4.
Marcatori: 11’ Locchi, 54’ Valori, 77’ Scarselli, 78’ Polidori.
Un pari che sta sicuramente stretto al Sansepolcro per come si sono sviluppate le azioni. In particolare, l’arbitro Pannaci di Perugia e l’assistente Stocchi di Foligno rimarranno ben impressi nei ricordi dei sostenitori del Sansepolcro per quel fuorigioco di Polidori, autore del pari ospite, prima dato, poi tolto, che è costato la vittoria al Sansepolcro. Un fuorigioco netto che però non ha visto direttore di gara e assistente concordi nel giudizio. Fatto sta che il Sansepolcro sulla carta ci ha rimesso tre punti preziosi per i play off. Orvietana che si presentava senza Missaglia e Dida, Sansepolcro privo di Arcaleni e Bianchini.

Valori
Si è giocato, comunque, sotto una pioggia battente e, nonostante tutto, il terreno di gioco ha retto abbastanza bene, ma in certe zone la palla era sicuramente difficile da gestire. Fatto questo che avvantaggia, chiaramente, chi si difende, lasciando i problemi a chi vuol costruire gioco. Primo tempo forse ad appannaggio degli ospiti, ma la ripresa è stata un monologo bianconero, sino alle importanti indecisioni arbitrali.

Vaccarecci
Si parte e alla prima palla dell’Orvietana, Vaccarecci e Iavarone combinano la frittata e, quando scocca l’11’ Locchi, sullo svarione difensivo bianconero, non può far altro che depositare in rete per l’1-0. Risponde il Sansepolcro al 25’ con Gorini di poco alta la sua palla, poi è Valori ad essere anticipato di un soffio.
La ripresa è di tutta altra musica per il Sansepolcro con l’innesto di D’Urso al posto di un Braccini sottotono. È proprio D’Urso al 52’ ad impegnare Massetti e a procurarsi il rigore che, complice il terreno allenato, induce Frellica a deviare con il braccio tuffandosi per rinviare. Valori trasforma il penalty al 54’ e arriva così in doppia cifra nelle marcature, toccando 10 reti. Beers ci prova poi due volte di testa, sfiorando lo specchio della porta.

Scarselli
Le azioni del Sansepolcro si susseguono: al 67’ con Massai e Valori, quindi D’Urso al 68’, ma si supera Massetti. Al 77’ ennesima azione di Valori, palla per il giovanissimo Scarselli, classe 2001, che insacca per il 2-1 del Sansepolcro segnando la sua quinta rete stagionale. Neanche il tempo di gioire che appena un minuto dopo c’è il patatrac arbitrale con Polidori, prima pescato in fuori gioco, poi…riabilitato per il pari ospite. Vibranti proteste bianconere, ma nulla da fare, l’errore arbitrale è evidente, ma Pannacci e Stocchi vanno avanti. C’è solo il tempo per un’altra bella azione di Valori, con tiro che sfiora il palo e le perdite di tempo, che comprendiamo, dell’Orvietana, per portare via un pari prezioso. Per il Sansepolcro è il decimo risultato utile consecutivo con 5 vittorie e 5 pari; caso mai la squadra manca ancora di quel qual cosa che la differenzi, vedi il vantaggio ospite e il pari dell’Orvietana, beccato, se così si può dire, in un momento favorevole dopo aver siglato il 2-1.