Parte il girone di ritorno del campionato di Serie B1 femminile di pallavolo e San Giustino, che ha chiuso l’andata con la netta affermazione su Trevi e con un bilancio di 25 punti in 13 gare, quinto posto in classifica, ricomincia fra le mura amiche del PalaVolley, sabato 2 febbraio, ore 17, con le motivazioni a mille per riscattare il ko patito all’esordio lo scorso 13 ottobre da Capannori che si impose per 3-0. Tutto ciò, comunque, non attenua le difficoltà del match, la formazione di coach Becheroni è un blocco consolidato da tempo : le schiacciatrici Beatrice Roni e Chiara Puccini; l’opposto Sofia Renieri, le centrali Erika Mutti e Arianna Magnelli, la palleggiatrice Sofia Migliorini e il libero Ilaria Miccoli. Un gruppo che fa della solidità e della grinta i suoi punti di forza. Si prevede quindi una interessante sfida contro Tosti e compagne, che in quanto a requisiti caratteriali adesso non sono certamente da meno.
Il tecnico nerofucsia Marco Gobbini può inoltre sorridere per i tempi di recupero di Elisa Mezzasoma: l’opposto è pronto sul piano fisico, anche se ovviamente deve recuperare su quello della condizione, ma Giorgia Silotto si è rivelata, nel ruolo, una sostituta all’altezza della situazione.
La gara è una sorta di mini-spareggio per continuare a coltivare obiettivi ambiziosi e San Giustino vuole mettere a frutto anche l’occasione offerta da un calendario che fino ad inizio marzo la vedrà di scena più volte al PalaVolley.
Il 6+1 iniziale dovrebbe essere pertanto il seguente: diagonale composta da Benedetta Giordano e Giorgia Silotto, coppia centrale con Valentina Mearini e Francesca Borelli, a lato Silvia Tosti e Carlotta Romani con libero Nayma Galetti. A disposizione ci sono Elisa Mezzasoma, Stefania Betti, Laila Leonardi e Giada Marinangeli. Inedita coppia mista siciliana per la direzione del match: primo arbitro è Denise Galletti di Catania e secondo arbitro Daniele Amenta di Siracusa.