Sfida Sansepolcro-Orvietana, domenica prossima al Buitoni, tra due squadre che vorranno i tre punti in palio, in un match che riporta gli sportivi delle due città indietro nel tempo anche a quando si affrontavano in serie D.
C’è, ad oggi, l’incognita neve, oltre al freddo. Qualche fiocco è caduto su Sansepolcro, ma senza compromettere il manto erboso del Buitoni, per cui se le cose non peggioreranno, oltre al freddo, si potrà giocare. L’Orvietana si presenterà senza due pedine importanti, Missaglia fermato per tre giornate dal Giudice Sportivo e l’ex bianconero Dida bloccato per un turno.

Arcaleni
Nel Sansepolcro squalificato Arcaleni che, dalla diffida, dopo il giallo rimediato a Castel del Piano, ha avuto una giornata di stop, mentre mancherà anche l’infortunato Bianchini. All’andata finì 3-1 per il Sansepolcro con reti di Valori, il pari di Missaglia, quindi i gol con Fondi e Cano che suggellò il trionfo bianconero allo scadere. In panchina c’era Zampagna e fu il suo addio all’Orvietana per lasciare poi il posto ad un altro ex bianconero, Silvano Fiorucci, che sta guidando la squadra umbra verso i play off, nonostante lo stop interno di domenica scorsa con la Pontevecchio. Vediamo quindi le giornate di squalifica con il Giudico Sportivo che non è stato, questa volta, certo tenero: tre giornate: Catani (Angelana), Gesuele (Massa Martana) perché “colpiva con una ginocchiata al volto un avversario che si trovava a terra”, Missaglia (Orvietana) perché “espulso durante l’intervallo, per aver rivolto frasi irriguardose e lesive nei confronti dell’arbitro, istigava ed applaudiva la tribuna che rivolgeva ingiurie nei confronti del direttore di gara”.
Due giornate: Ragnacci (Pontevalleceppi).
Una giornata: Merkous (Castel del Piano), Cavitolo (Ducato), Gorini (Foligno), Nuli Costantini e Prudenzi (Massa Martana), Tancini (Narnese), Dida (Orvietana), Piccioli (San Sisto), Arcaleni (Sansepolcro).