Con settantacinque ragazzi e ragazze l’Alga EtruscAtletica Arezzo ha gareggiato al Meeting Nazionale di Ancona. L’appuntamento ha riunito alcuni dei migliori atleti d’Italia di tutte le categorie con il bilancio che è stato particolarmente positivo per gli atleti aretini con un totale di quindici medaglie, divise tra quattro ori, sette argenti e quattro bronzi.
Le maggiori emozioni sono spettate ai Ragazzi nati nel biennio 2006-2007 che, saliti dagli Esordienti, stanno vivendo le loro prime esperienze agonistiche in meeting di spessore nazionale.

Gavagni
In questa categoria sono emersi Giovanna Gennai che è arrivata prima nel lancio del peso e terza nei 60 ostacoli, Nicholas Gavagni che ha colto un doppio argento nei 200 piani e nei 60 ostacoli, e Lavinia Casi che si è piazzata terza nel salto in alto. Nella categoria dei Cadetti del 2004-2005 ha meritato l’oro Viola Cappelli nel salto triplo, mentre Antonio De Rosa, Pietro Landi, Lapo Madiai e Tommaso Portolani si sono aggiudicati il bronzo nella staffetta 4×200. Tra i più grandi dei Master, invece, hanno meritato applausi Chiara Salvagnoni che è salita sul più alto gradino del podio nel lancio del peso, e Marco Rosadini che ha chiuso al secondo posto il salto in lungo con il suo record personale di 7.11 metri e al terzo posto il salto triplo. L’ultima medaglia d’oro porta la firma degli Allievi del 2002-2003 con Matteo Tanganelli che si è imposto nel salto triplo, ma positive sono state anche le prove di Giulia Mazzini (seconda nel salto triplo e nei 60 piani con il record personale di 7.71 secondi) e di Simone Tecchi (secondo nei 60 ostacoli con il record personale di 8.05 secondi). A chiudere il ricco palmares degli atleti aretini è infine l’argento di Lisa Capacci che, nei 200 piani, ha registrato la seconda miglior prestazione tra gli Junior del 2000-2001