Sfida che rievoca il passato di due squadre, Foligno e Sansepolcro, che hanno dato vita ad entusiasmanti campionati di serie D e che, ora, si affrontano in questa Eccellenza Umbra, domenica pomeriggio, con i falchetti di Armillei in vetta, con 39 punti, e i bianconeri di Bricca quarti a quota 30. Sui 15 precedenti al Buitoni il Sansepolcro ha ottenuto 6 vittorie, 4 sono stati i pareggi e 5 i successi del Foligno. Sentiamo quindi Andrea Bricca cosa dice in proposito a questa gara da alta classifica:” Siamo consapevoli che giochiamo contro la prima della classe ma allo stesso tempo fiduciosi anche del buon lavoro che fino ad ora abbiamo fatto”.
Il Sansepolcro arriva infatti a questo big match con 7 risultati utili consecutivi: 5 vittorie contro Pontevalleceppi, Assisi/Subasio, Ducato, Ellera e Pievese; 2 pareggi contro Massa Martana e Lama. I bianconeri in casa hanno ottenuto 16 punti frutto di 4 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta.

Bricca
Bianconeri che sperano di recuperare i cinque infortunati della scorsa settimana, a parte Bianchini ci sono speranze per Selvaggi, Bernardini, Valori e Iavarone. Saranno però gli ultimi ritocchi a decidere l’undici che andrà in campo. Sostenitori bianconeri in tribuna, quelli ospiti sulle gradinate del Buitoni. Prezzo unico di 10 euro e fischio d’inizio mezzora dopo il normale via della terza di ritorno, alle 15
La sfida promette spettacolo, il Foligno ha il miglior attacco del torneo con 42 gol all’attivo, di cui 16, però, in due sole partite, il Sansepolcro è al secondo con 30 gol. I capocannonieri dei falchetti sono Maurizio Peluso ed Emanuele Francioni che finora hanno messo a segno 10 reti, per il Sansepolcro Valori a quota 9 e Braccini a 6. Il Foligno ha perso solamente due volte in campionato, in trasferta, con l’Orvietana di Fiorucci, 1-2 e con lo Spoleto, sempre 1-2.