Delicato appuntamento per il Sansepolcro, domani a Città della Pieve, contro una squadra che è sì ultima in classifica, con 9 punti, ma che con il cambio di allenatore cerca disperatamente di riagganciarsi alla zona salvezza. Il nuovo tecnico, Gallastroni, che ha preso il posto di Alessio Talli, è allenatore navigato, con grossa esperienza, che potrebbe dare lo scossone utile e giusto ai biancocelesti della Pievese. Non sarà quindi una passeggiata per i ragazzi di Bricca, nonostante la classifica la possa considerare tale. Ci saranno infatti, tra i bianconeri, alcuni assenti importanti: Valori che si è infortunato giovedì nella partitella, Bernardini e Bianchini, in mezzo, con Iavarone e Selvaggi dietro, ma, inutile nascondersi dietro un dito, il Sansepolcro, se vuole mantenere le posizioni play off, deve far bottino pieno nella trasferta di domani pomeriggio alle 14,30, quando scenderà in campo al “Serenella Baglioni” di Città della Pieve.

Gorini
Non si capisce, come mai in Umbria i campionati siano rimasti fermi così a lungo, basta vedere, infatti, che la pausa, se vogliamo usare un eufemismo, cominciata il 23 dicembre, al termine della partita vinta dal Sansepolcro contro l’Ellera, 2-1, alla prima di ritorno, si sta concludendo solo ora, dopo venti giorni di stop a nostro avviso incomprensibili, con i bianconeri che torneranno di nuovo in campo per difendere la quarta posizione in classifica, dopo che nelle ultime sei partite hanno ottenuto 4 vittorie e due pareggi.

Braccini
Ai gialli dovranno stare attenti, in vista anche del match del 20 gennaio, quando alle 15 arriverà la capolista Foligno al Buitoni, Arcaleni e Braccini, attualmente in diffida che, al prossimo cartellino, beccheranno la giornata di squalifica. Sansepolcro che, comunque, ha il secondo attacco del girone, con 28 reti segnate e a Città della Pieve vorrà sicuramente incrementare questo bottino. All’andata finì 3-0 per il Sansepolcro che inaugurò con la Pievese il rinnovato Stadio Buitoni.