San Giustino Volley settore giovanile. Grossi passi avanti.

L’inizio del nuovo anno è l’occasione per fare il punto sul settore giovanile del San Giustino Volley e la parola passa a Francesco Moretti, che dalla scorsa estate è il responsabile di tutta l’attività. Cominciamo dalla rappresentativa Under 18, affidata a Manuela Di Crescenzo e Antonio Leonardi. “Un doppio impegno per questo gruppo – ricorda Moretti – che sta dominando il campionato di categoria Csi, mentre sta pagando il noviziato in quello regionale di Serie D, con un solo punto conquistato in 11 partite e l’ultimo posto in classifica. Trattandosi di una squadra composta da due atlete nate nel 2002 e dal resto suddiviso fra 2003 e 2004 (abbiamo quindi anticipato i tempi), ci poteva benissimo stare di affrontare la D con qualche problema ma vi sono un paio di pedine che in prospettiva possono aspirare a entrare nella rosa della B1”.
Buone notizie dall’Under 13.

under 13 e under 12 (002) San Giu

Under 13- Under 12

“Certamente! Anche in questo caso, siamo davanti a uno stesso gruppo che si cimenta su due fronti con importanti risultati: al momento, è terzo nell’Under 13 e primo nell’Under 12, che è il suo campionato per appartenenza anagrafica. Elementi molto interessanti che possono contare sulla guida tecnica di Fabrizio Bruschi”.
E l’altra rappresentativa Under 12?
Ha appena iniziato il campionato promozionale, vincendo un set in due gare. Sono giovani nate negli anni 2008 e 2009, delle quali si occupa Althea Giulietti, che sta facendo altrettanto con il minivolley. Abbiamo in mente per sabato 19, in occasione della partita casalinga della in B1, contro Trevi, di presentare al PalaVolley l’intero settore giovanile”.
Giudizio finale.
“Diciamo  che regna un clima molto buono e che il lavoro portato avanti finora, improntato sulla qualità, ha prodotto esiti soddisfacenti.”.

under 12 promozionale (002) San Giu

Under 12

 

Lascia un commento