Il Sansepolcro parte da un quarto posto, che potrebbe essere sicuramente migliorato, in questo 2019, ma ha di fronte una lunga sosta, basta pensare, infatti, che il Comitato Umbro ha messo un vero e proprio stop ai campionati, fermando il torneo di Eccellenza Umbra sino al 13 gennaio con i bianconeri di Bricca che giocheranno però, per mantenere inalterato il ritmo partita, sabato 5 in amichevole, alle 15 allo Stadio Tevere contro il Città di Castello, che guida, ora, la prima categoria umbra.
Se si pensa, infatti, ai campionati professionisti che non hanno chiuso i battenti neanche per le festività natalizie, i 20 giorni di stop, in Eccellenza Umbra, sono, sotto certi aspetti, un po’…. lunghini.

Bernardini Andrea
L’ultima gara del 2018 che ha visto il Sansepolcro impegnato e vincere con l’Ellera, risale, infatti, al 23 dicembre. Ritorno in campo il 13 gennaio a Città della Pieve contro il fanalino di coda Pievese, che ha 9 punti in classifica e si avvicina, sempre più, al baratro della retrocessione. Gara sulla carta alla portata, ma certamente non facile, visto che gli avversari si giocheranno le residue speranze di salvezza. Per il Sansepolcro, poi, il 20 gennaio, l’arrivo al Buitoni della capolista Foligno. Ma un passo alla volta ed ora con il lungo periodo di stop che potrebbe servire per recuperare gli acciaccati anche se ad oggi Bianchini e Selvaggi restano out, come Bernardini, alle prese con uno stiramento, subito nella gara contro l’Ellera dopo appena 30 secondi di gioco, e che sta effettuando una preparazione differenziata.