Domenica a Spoleto, contro la Ducato e dopo le partenze di Giacomo Giorni e Filippo Fondi, che vanno ad unirsi a quelle di Filippo Nardi, il Sansepolcro riparte, nel campionato di Eccellenza Umbra, con l’arrivo di Matteo Vaccarecci, portiere dalla grande esperienza, classe 1990, con un passato in B e in C. Domenica, nella delicata trasferta di Spoleto, dove i bianconeri affronteranno la Ducato, seconda squadra cittadina approdata all’attuale torneo dopo gli spareggi della passata stagione, volendo proseguire quanto di buono visto nelle due ultime gare casalinghe, contro Massa Martana e Assisi/Subasio, che hanno portato 4 punti ai ragazzi di Bricca.

Vaccarecci
Si tratta dell’ultima gara esterna, quella con la Ducato, in questo girone di andata che si concluderà il 16 dicembre con il derby contro gli altri bianconeri del raggruppamento, il Lama. Poi altra gara al Buitoni, il 23 contro l’Ellera, quindi la lunga sosta sino al 13 gennaio per la seconda di ritorno a Città della Pieve. Ma restiamo al match di domenica prossima che rivedrà nelle fila bianconere l’attaccante Riccardo Valori, che ha scontato il turno di squalifica, oltre, con ogni probabilità anche Giulio Gorini, il difensore fermatosi a Pontevalleceppi per una contrattura muscolare, ma che dovrebbe tornare a disposizione.

Valori
Di fronte un avversario che arriva dal successo interno contro il San Sisto e dal pari, rimediato all’ultimo secondo, fuori casa, sul neutro di Todi, contro il Massa Martana. La gara in terra spoletina non sarà certa facile perché la Ducato si è tolta dalla zona play out e viene, poi, da sette giornate senza sconfitte, dove sono arrivati sei pareggi e la vittoria proprio contro il San Sisto, per cui vorrà proseguire la marcia. Tra le mura amiche ha ottenuto 3 successi, 2 pari ed una sola sconfitta contro il Castel del Piano, segnando 8 reti e subendone 4. Il Sansepolcro, invece, fuori dal Buitoni ha ottenuto 2 vittorie, 2 pari e 2 sconfitte, ma proverà a scardinare la difesa spoletina, in virtù di un buon attacco che ha messo a segno 24 reti.