Come avevamo già anticipato ieri sera, a gara appena conclusa, San Giustino bissa il successo di Perugia con un altro netto 3-0 esterno in casa di chi, in passato, è stata la bestia nera delle umbre, Moie, nella seconda trasferta consecutiva per Marco Gobbini e le sue ragazze in Serie B1. Questo il succo del successo. Il bilancio dopo 6 giornate è di 10 punti, 7 dei quali conquistati lontano dal PalaVolley, anche se in casa Tosti e compagne hanno disputato finora solo due partite. L’impresa di Moie, in un impianto nel quale San Giustino non aveva mai vinto, ha ricalcato la vittoria di Perugia. Battuta e ricezione (72% di positività) sono stati i fondamentali sui quali ha costruito il successo. Sul piano individuale, al di là dei 22 punti di Elisa Mezzasoma, dei 14 di Silvia Tosti e dei 10 di Valentina Mearini, le prestazioni sono tutte livellate in positivo.

Benedetta Giordano
Due parole anche per la 19enne palleggiatrice Benedetta Giordano, sempre più razionale nella distribuzione e quindi in fase di crescita anche lei, come del resto il gruppo.
MOIE – SAN GIUSTINO 0-3 (21-15, 16-25, 19-25)
MOIE: Foresi 5, Paparelli 4, Baroli, Pelingu 2, Cesaroni 8, Pirro 11, Luciani 10, Sopranzetti (L) ricez. 72%, Pizzichini 1. All. Giuseppe Nica e Paolo Giardinieri.
SAN GIUSTINO: Borelli 5, Galetti (L) ricez. 85%, Mearini 10, Tosti 14, Romani 9, Mezzasoma 22, Giordano 1. Non entrate: Betti, Silotto, Leonardi. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
Arbitri: Eleonora Candeloro di Pescara e Roberta Tramba di Perugia.
Durata set: 25’, 22’ e 24’, per un totale di un’ora e 11’.