Seconda vittoria, in trasferta, per San Giustino in B1 femminile

Come avevamo già anticipato ieri sera, a gara appena conclusa, San Giustino bissa il successo di Perugia con un altro netto 3-0 esterno in casa di chi, in passato, è stata la bestia nera delle umbre, Moie, nella seconda trasferta consecutiva per Marco Gobbini e le sue ragazze in Serie B1. Questo il succo del successo. Il bilancio dopo 6 giornate è di 10 punti, 7 dei quali conquistati lontano dal PalaVolley, anche se in casa Tosti e compagne hanno disputato finora solo due partite. L’impresa di Moie,  in un impianto nel quale San Giustino non aveva mai vinto, ha ricalcato la vittoria di Perugia. Battuta e ricezione (72% di positività) sono stati i fondamentali sui quali ha costruito il successo. Sul piano individuale, al di là dei 22 punti di Elisa Mezzasoma, dei 14 di Silvia Tosti e dei 10 di Valentina Mearini, le prestazioni sono tutte livellate in positivo.

San Giustino femminile Benedetta Giordano

Benedetta Giordano

Due parole anche per la 19enne palleggiatrice Benedetta Giordano, sempre più razionale nella distribuzione e quindi in fase di crescita anche lei, come del resto il gruppo.
MOIE – SAN GIUSTINO 0-3 (21-15, 16-25, 19-25)
MOIE: Foresi 5, Paparelli 4, Baroli, Pelingu 2, Cesaroni 8, Pirro 11, Luciani 10, Sopranzetti (L) ricez. 72%, Pizzichini 1. All. Giuseppe Nica e Paolo Giardinieri.
SAN GIUSTINO: Borelli 5, Galetti (L) ricez. 85%, Mearini 10, Tosti 14, Romani 9, Mezzasoma 22, Giordano 1. Non entrate: Betti, Silotto, Leonardi. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
Arbitri: Eleonora Candeloro di Pescara e Roberta Tramba di Perugia.
Durata set: 25’, 22’ e 24’, per un totale di un’ora e 11’.

Lascia un commento