Difficile impegno del Sansepolcro che ospita il San Sisto

15 Sansepolcro esultanzaDopo l’importante pareggio di una settimana fa, a Ponte San Giovanni, il Sansepolcro tenta di allungare e staccare le dirette concorrenti verso la zona play off, affrontando, per la decima di campionato, il quadrato San Sisto. Fischio d’inizio alle 15, rispetto alle altre gare che cominceranno alle 14,30, affidato all’eugubino Aloi.
Bricca, nonostante l’avversario sia proprio tosto, le proverà, giustamente tutte, per arrivare ai tre punti dopo il bel successo sull’Angelana, nell’ultima gara interna al Buitoni di quindici giorni fa e il pari di domenica scorsa a Ponte San Giovanni. Non sarà facile perché oltre a Boriosi, squalificato per un turno, non ci sarà Bianchini, infortunato, e in forte dubbio c’è la coppia di attaccanti formata da D’Urso e Valori. Il primo alle prese con un dolore al ginocchio e il secondo con problemi ad un piede che non gli hanno permesso di allenarsi in settimana. Fatto è che il Sansepolcro ci proverà, chiaramente, perché i tre punti in palio sarebbero un bel toccasana in questo momento del campionato che si sta avvicinando al giro di boa.

7 Sansepolcro Valori

Valori

Compagine, quella umbra che ha recentemente perso al finale di Coppa Italia, beccando 4 gol dal Foligno, ma che arriva all’incontro con il Sansepolcro, in virtù di un cammino che ha evidenziato le caratteristiche dei ragazzi di Riberti: due le vittorie, ben sei i pareggi ed una sola sconfitta, subita ad Assisi, con i biancocelesti in settima posizione, ad un punto dai bianconeri. Gli umbri arrivano al Buitoni dopo gli ultimi due pari interni, quello con il Lama, vittoria sfuggita per un soffio con il pari ospite al 92° e l’altro arrivato con la Pontevecchio, ma cominciato dal secondo tempo, alla luce dello spiacevole episodio del furto negli spogliatoi ponteggiani, nella gara di un mese fa a San Sisto. Squadra solida dietro, ha subito solamente cinque reti, attenta a centrocampo, pungente con il….contagocce, sette gol, sino ad oggi. Rispetto allo scorso anno, quando perse la finale play off contro il Cannara, che poi approdò in serie D, il San Sisto è rimasto tale e quale con due innesti. Fatto questo che la dice certamente lunga sull’affiatamento del gruppo.


5 Sansepolcro Bricca

Bricca

 

Lascia un commento