Aria di derby, oltre che per gli uomini di San Giustino, anche per le donne che affronteranno, sabato pomeriggio,10 novembre alle 17, la trasferta di Perugia. Attenzione, comunque, ai rischi che si celano nel derby della quinta giornata di B1 femminile. San Giustino è attesa da due trasferte esterne che arrivano dopo la sconfitta casalinga contro Cesena. Perugia, matricola nel torneo di B1, deve ancora muovere la classifica: 4 partite, zero punti e appena due set vinti.

Elisa Mezzasoma
Due formazioni che si conoscono e che quindi cercheranno di far leva sui punti deboli dell’avversaria. Perugia ha confermato alcune protagoniste della trionfale stagione passata, quali la schiacciatrice Rossit, la palleggiatrice Bertinelli, le centrali Pero e Ragnacci, il libero Mastroforti, potenziando l’organico con l’altra laterale Roberta Zirotti, con la centrale Christelle Nana e con l’esperta Ilaria Antonucci. Massima concentrazione sarà la parola d’ordine impartita dai rispettivi allenatori, con Marco Gobbini, tecnico sangiustinese, che alle ragazze sul campo chiede una prova di maturità, anche in trasferta, dopo aver sfiorato il colpaccio a Empoli.

Capitan Silvia Tosti
Nessuna variazione nel 6+1 di partenza con Benedetta Giordano in regia, Elisa Mezzasoma opposto, Valentina Mearini e Francesca Borelli al centro, Silvia Tosti e Giorgia Silotto alla banda e Nayma Galetti libero. A disposizione, ci sono Stefania Betti, Laila Leonardi, Carlotta Romani e Giada Marinangeli. Una coppia romana chiamata a dirigere il match: primo arbitro è Marco Gasparrini e secondo arbitro Livia Azzolina.
Questa l’attuale classifica dopo 4 giornate: Cesena 12 punti, Capannori 11, Castelnuovo Rangone 10, Trevi e Macerata 9, Altino e Empoli 8, San Giustino e Quarrata 4, Ancona, Castelfranco di Sotto, Montespertoli 3, Moie e Perugia 0