La sconfitta di San Giustino contro Cesena

Come abbiamo in precedenza annunciato, nel nostro articolo di questa sera, entriamo nei particolari della sconfitta di San Giustino nel campionato di B1 femminile di pallavolo contro la capolista Cesena. Sconfitta arrivata con questi parziali: 25-22;15-25;21-25;22-25.

giordano-palleggio-cesena-san-giustino.jpg

Giordano

Comincia bene la squadra locale, poi trova, però, sulla sua strada Cesena che si riorganizza ed esce fuori con la maggiore quadratura di collettivo, espugnando per la prima volta il PalaVolley con un 3-1 che consente alla formazione romagnola di rimanere in testa a punteggio pieno nella classifica del girone C di Serie B1.
Amarezza a fine partita nelle parole di Marco Gobbini, tecnico di San Giustino: “Dopo un bel primo set, vinto, l’approccio con il successivo è stato sbagliato; l’1-0 ci avrebbe dovuto caricare e invece ci ha visto con un atteggiamento un tantino molle nei confronti di un’avversaria determinata, che ha cominciato a difendere e a colpire a ripetizione. Ciononostante, avevamo in mano il terzo set, però è venuta meno la gestione del vantaggio, di 3 lunghezze, e siamo incappati in un altro di quei black-out che già ci erano costati cari ad Empoli. Cesena ha sfruttato meglio le situazioni favorevoli, create, ed è quindi sull’aspetto mentale che dobbiamo ancora crescere. Comunque sia, Cesena ha vinto con pieno merito, dimostrando una maggiore completezza”.
San Giustino femminile PalalvoloSan Giustino: Betti, Borelli 10, Galetti (L) ricez. 61%, Mearini 12, Silotto 9, La. Leonardi, Tosti 16, Romani 1, Mezzasoma 18, Giordano. Non entrata: Marinangeli. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
Cesena: Errichiello 19, Fabbri (L) ricez. 62%, Giulianelli 1, Furi 5, Donarelli 8, Rubini 17, Drapelli, Frangipane 21, Bertolotto 2. Non entrate: Polletta, Gardini, Marchi. All. Andrea Simoncelli e Marco Giulianelli.
Arbitri: Lorenzo Mazzocchetti e Claudia Angelucci di Pisa.
San Giustino- Cesena 1-3 (25-22;15-25;21-25;22-25).
Durata set: 27’, 25’, 30’ e 34’, per un totale di un’ora e 56’.

I risultati di questo pomeriggio:
Montalto Rangone – Macerata 3-0
San Giustino – Cesena 1-3
Moie – Capannori 1-3
Ancona – Perugia 3-1

 

 

Lascia un commento