A mente fredda: il successo con l’Angelana conta, eccome.

Si respira chiaramente un’altra aria, dopo lo stop di Spoleto, ma a distanza di oltre un mese dall’ultima vittoria al Buitoni. E’ stato un successo cercato e voluto, quello ottenuto dai ragazzi di Bricca contro l’Angelana, per dimostrare che la squadra si è calata a pieno in un campionato dove la tecnica conta molto, ma anche essere battaglieri vuol dire tanto. Successo arrivato, sì, con un calcio di rigore, ma tante sono state le opportunità create che avrebbero potuto chiudere anzi tempo la partita senza dover poi soffrire verso la mezzora della ripresa. Ma qui un plauso va, sicuramente, al giovane portiere, Giacomo Giorni, che in due momenti consecutivi ha salvato la vittoria. Tre punti dovevano arrivare e tre punti sono stati incamerati con il Sansepolcro che occupa ora la quinta posizione in classifica.

Sansepolcro 2018-19 D'Urso Nicolò

Nicolò D’Urso

I ragazzi di Bricca, nonostante la pioggia battente per l’intera partita o quasi, hanno risposto bene alle sollecitazioni con un undici, sotto certi aspetti, anche inedito dove il giovane Bacciarini se l’è cavata più che bene. Bravo, comunque, D’Urso per il grande impegno e per il gioco che svolge sia in copertura che davanti. Bene tutti i giovani, a partire da Bianchini che in un ruolo “nuovo”, mette in luce ottime doti. Difesa quindi ok con il ritorno di Gorini a tempo pieno, ma con un Matteo Giorni che si vede oltre che dietro, anche in veloci sgroppate offensive, ma anche il centrocampo ha dato ottimi segnali. Davanti si crea tanto, ma le reti non arrivano puntuali. Questa volta a scusante c’è però un terreno di gioco allentato che ha, soprattutto sotto le gradinate del Buitoni, reso in parte difficile il controllo di palla e azioni.
Alla luce di una vittoria che mancava in casa dallo scorso 16 settembre, ora gli occhi sono puntati a domenica prossima quando il Sansepolcro sarà impegnato in trasferta, a Ponte San Giovanni, contro la Pontevecchio. Partita non semplice, perché di fronte c’è una squadra di categoria, ma i bianconeri visti contro l’Angelana possono tentare l’impresa.

Lascia un commento