CITTA’DI CASTELLO PALLAVOLO: Marini 2, Cipriani 13, Cherubini 9, Celestini 10, Sabatini 7, Marino 14, Cioffi (L), Pierini, Nardi, Cesari (2L). N.E.: Pitocchi, Riccardini, Montacci, Monaldi. All. Bartolini.
MONINI SPOLETO: Scerna, Stambuco, Katalan, Galia, Vindice, Di Maio, Croce, Mariano, Iovieni, Lechtarski, Frscarelli, Alunni. All. Restani.
Arbitro: Montironi.
Durata totale partita: 75’
Città di Castello-Spoleto 3-0 (25-10;25-14;25-15)

Cherubini
Città di Castello riscatta subito la sconfitta nel derby contro il Sansepolcro e fa un sol boccone della Monini Spoleto. La prestazione dei ragazzi di Marco Bartolini è stata molto convincente, soprattutto sul piano della personalità, quella che era mancata contro Sansepolcro, e del gioco in attacco e a muro (ben 14 a segno). Aggressivi in battuta, precisi nei fondamentali, Cherubini e compagni hanno preso il largo in maniera netta fin dall’avvio del primo set (9-3).
La reazione degli ospiti era praticamente nulla e il set si chiudeva sul 25-10.
Il turno in battuta di Mario Marino apriva il secondo set con un perentorio 6-0: era notte fonda per il sestetto di Restano, costretto subito a due time out per fermare l’emorragia di punti. Sabatini e Celestini portavano i biancorossi sul 13-8 prima di un meraviglioso salvataggio di capitan Cherubini che consentiva poi il 14-8. Il set era ormai incanalato: a chiuderlo ci pensava Marino con due muri di fila.
La terza frazione era una fotocopia della precedente: il 6-0 iniziale e l’attenzione che il sestetto tifernate metteva in ogni azione e in ogni fondamentale, non consentiva alcun possibile recupero agli spoletini. Sul 18-13 Marco Bartolini faceva ruotare un po’ i suoi ragazzi, richiamando in panchina prima il libero Cioffi per Cesari e poi Marini per Pierini. Dopo un primo momento di impasse il Città di Castello metteva la parola fine alla gara con un primo tempo di Sabatini.