Positivo debutto per il Città di Castello Pallavolo nel torneo di serie C maschile. Il sestetto di Marco Bartolini ha violato il palasport dell’ Edilpac Foligno con un perentorio 3-1 (26-28,20-25,25-21,20-25). Un po’ di emozione all’esordio per molti ragazzi del settore giovanile poi i veterani Marini, Marino e Sabatini hanno preso per mano la squadra verso il successo. Primo successo in campionato del Città di Castello, in attesa di recuperare la partita non giocata il 14 ottobre contro Sansepolcro, che sarà recuperata mercoledì 24 ottobre alle 20.30 al Pala Joan.

Cherubini
Tra i singoli da sottolineare la prova maiuscola in attacco di Giacomo Cherubini con un 80% di positività e di Sergio Sabatini (90% e 5 muri punto).
Marco Bartolini è soddisfatto soprattutto dell’approccio agonistico:” Manca ancora qualcosa di gioco di squadra quindi dipendiamo molto dei singoli, soprattutto dallo zoccolo duro dei giocatori più esperti. Siamo stati bravi a non far giocare l’avversario, quasi mai, e non ci siamo persi d’animo, nemmeno nel set che abbiamo perso”.
CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO: Marini 3, Sabatini 12, Cherubini 17, Celestini A. 7, Cipriani 2, Montacci 1, Marino 19, Bacchi 2, Riccardini, Celestini E., Camilletti, Pitocchi 3, Cioffi (L), Cesari (L).
(b.v.8, b.s. 10, muri 10)
All. Marco Bartolini.