Torna, questa volta a Spoleto, uno degli appuntamenti classici che vedevano due squadre protagoniste, sino a pochi anni fa, in serie D. L’augurio per gli sportivi, sia umbri che toscani, è che la genuina rivalità, tra Spoleto e Sansepolcro, prosegua anche in questa settima giornata del campionato di Eccellenza Umbra con due squadre che si ritrovano dopo alcuni anni di …assenza.

Valori Riccardo
Si giocherà al comunale umbro sabato 20 ottobre, alle 15,15, su richiesta di anticipo da parte del team spoletino, richiesta prontamente accolta da quello del Presidente Marco Piccini.
Da una parte la società biancorossa che in estate ha rischiato anche di non iscriversi all’attuale campionato di Eccellenza, ma che poi personaggi del settore, al centro del mondo calcistico dilettantistico umbro, hanno salvato dal baratro, portandola ad una nuova impresa che vede, attualmente, lo Spoleto terzo in classifica. Per i biancorossi di Alessandro Cavalli, infatti, dopo lo stop della prima giornata, a Santa Maria degli Angeli, sono arrivati risultati importanti che hanno posizionato il team, dopo tre vittorie consecutive, 9 gol fatti ed uno solo subito nelle ultime tre sfide di campionato, alle spalle di Lama e Foligno.
Il Sansepolcro, da parte sua, spera di recuperare tutti gli acciaccati, in primis Giulio Gorini, assente da due turni, dopo la botta rimediata contro il Castel del Piano al Buitoni, ma anche Valori e Selvaggi.

Bricca
“Non sarà una partita facile, ha commentato il tecnico bianconero Andrea Bricca, perché lo Spoleto, a parte uno stop iniziale subito fuori casa contro l’Angelana, proprio alla prima di campionato, ha dimostrato con uomini e gioco, di valere l’attuale terza piazza in classifica”.