Tre punti per il Sansepolcro ci potevano proprio stare, contro la Narnese: un penalty negato nei primi 45 minuti di gioco, un rigore sbagliato, tante occasioni da gol fallite e, quando commetti un errore, vieni punito immediatamente.
Un nuovo pareggio interno, ma anche tanto amaro in bocca per come è arrivata la divisione della posta in palio. Il rigore fallito, quasi allo scadere, che poteva dare il successo ai bianconeri di Bricca, ha lasciato tanta delusione a quegli sportivi accorsi al Buitoni nonostante la diretta televisiva. Un plauso va anche a loro che hanno voluto così sostenere, da vicino, un team che ci ha provato, ma che ha, purtroppo per i colori bianconeri, fallito una bella opportunità.

Bricca
Squadra più da trasferta è stato detto in tribuna? Pensiamo che la compagine di Bricca non si sia ancora immedesimata o “calata” ,al cento per cento, su questo torneo di Eccellenza che vede tanto agonismo in campo più che relativa tecnica e il Sansepolcro, di tecnica, ne ha quasi da …vendere, ma deve avere, al tempo stesso, la chiara consapevolezza dei propri mezzi, che sono tanti, e contestualmente calarsi, velocemente, su questo campionato: chiudere subito la gara perché, se messa sul piano agonistico, il Sansepolcro trova di fronte avversari che oramai da anni, sono avvezzi a queste….battaglie. Le trame di gioco messe in mostra dai ragazzi di Bricca, velocità di esecuzione, ritrovarsi immediatamente, costruire azioni ficcanti, sono peculiarità che contraddistinguono questo undici e che vanno utilizzate al massimo, assieme a quel pizzico di…cattiveria sportiva che non deve mancare. Domenica trasferta a Spoleto e per i bianconeri, in un campo difficile, l’opportunità di avere immagazzinato, al meglio, le idee per proseguire il cammino in questo torneo.

Fondi Filippo