Siamo oramai a pochi giorni dall’inizio della serie B 1 femminile di pallavolo, il via il 13 ottobre, e San Giustino ha effettuato un test importante a Trevi vincendo 3-1. Perso il primo set per 23-25, si è poi imposta negli altri con i parziali di 25-18, 25-23 e 25-19, destando una buona impressione a livello complessivo. Soddisfatto il tecnico Marco Gobbini: “Una prestazione che mi ha convinto – ha detto – e che allo stesso tempo ha fatto capire quanti margini di miglioramento vi siano ancora da sfruttare. Dobbiamo crescere in difesa, soprattutto per ciò che riguarda la fase di ricostruzione, presupposto base per poter poi pungere di più con il nostro attacco, che comincia a mettersi in evidenza”.

Romani
In posto 4, Gobbini ha fatto ruotare le tre schiacciatrici – Silvia Tosti, Giorgia Silotto e Carlotta Romani – ma un buon contributo è arrivato anche da Stefania Betti, il jolly che potrà essere utilizzato tanto alla banda quanto nelle mansioni di opposto.
San Giustino si ritroverà la mattina di lunedì 8 ottobre per iniziare la settimana che si concluderà sabato sera, con l’esordio stagionale,alle ore 21, a Capannori, in provincia di Lucca, contro una matricola del torneo.
C’è tuttavia un’ultima amichevole in calendario, quella programmata per martedì 9 ottobre a Perugia contro la 3M Pallavolo, anch’essa avversaria di campionato.