
Valori
Alla fine la squalifica di Riccardo Valori è arrivata. C’è voluto più di un mese, dal 4 agosto scorso, giorno della sua espulsione nell’amichevole di Montevarchi, perché venisse…….dipanato l’arcano, con il comunicato ufficiale di venerdì 7 settembre da parte della Federazione. Una giornata di stop per l’attaccante bianconero che sarà assente domani ad Ellera, nella gara di esordio del Sansepolcro, assieme a Bernardini anche lui con una squalifica pregressa, dalla passata stagione a Cannara. Nell’anticipo del Blasone il Foligno batte, invece, 2-1 il Massa Martana con doppietta di Peluso alla quale risponde Bagnato.
Fischio d’inizio ad Ellera, domani pomeriggio, alle 15, con i bianconeri di Bricca all’esordio in Eccellenza Umbra dopo 24 anni, ininterrotti, di serie D.
Saranno disponibili i nuovi arrivi, il centrocampista Fondi, classe 1989, con un passato anche in C e il difensore Iavarone, nato nel 2000.
Sta salutando, però, la squadra, Giuseppe Carbonaro che, visti gli impegni di studio all’Università di Perugia, lascerà la rosa bianconera per passare, entro il 14 settembre, ad altra compagine nell’entroterra perugino.

Giorni Matteo
Bricca, viste le assenze e gli arrivi, dato che in Eccellenza umbra c’è l’obbligo di impiegare un classe 2000 e due nati nel 1999, potrebbe mandare in campo questo undici: Giorni G., Nardi, Selvaggi, Giorni M. Gorini, Massai, Fondi, Arcaleni, D’Urso, Giovagnini, Braccini.
Sansepolcro, quindi pronto ad inaugurare il campionato, contro i biancocelesti dell’Ellera, squadra che ha fatto le cose in regola per ben figurare, nonostante la compagine alle porte di Perugia sia tra le ripescate nel raggruppamento, ma che cercherà di intrappolare un team candidato ai vertici del torneo, come è quello di Bricca.

Stadio Buitoni
Il Sansepolcro dovrà partire, psicologicamente parlando, con molta umiltà, considerando che tutte le squadre vorranno ben figurare contro quella squadra che, sino ad oggi, ha fatto la storia del calcio in serie D, con un record nazionale di presenze consecutive, che non sarà facilmente battibile.
La lotta non sarà facile, squadre attrezzate come Foligno, Orvietana, Angelana, Assisi/Subasio sono alle porte per mettere i bastoni tra le ruote, per cui massima concentrazione e umiltà assoluta.