Ecco la B maschile, di pallavolo, a San Giustino

In una bella serata è stata presentata, alla stampa, la nuova squadra maschile di pallavolo di San Giustino che parteciperà al prossimo Campionato di B. Torneo che prenderà il via, per la squadra umbra il 14 ottobre, alle ore 18,00 con la delicata trasferta in terra pugliese, a Lucera in provincia di Foggia.

san-giu-squadra.jpg

San Giustino – B maschile

Presenti all’incontro la dirigenza della Pallavolo San Giustino, lo sponsor Sia Coperture, con Elena Gragnoli e l’assessore allo sport del comune umbro, Elisa Mancini.

San Giu Gregori e Sponsor

Presidente Gregori e lo sponsor Sia Coperture – Elena Gragnoli

Grande importanza sarà data al settore giovanile che avrà in Leonardo Benedetti il coordinatore con l’atleta che sarà anche uno dei pilastri della rosa di San Giustino. Per l’occasione sabato 8 settembre saranno allestiti nella piazza antistante il municipio umbro, campi di volley per avvicinare ragazzi e ragazze a questo splendido sport.
Grande spazio per i giovani, ma altrettanta importanza per una pallavolo maschile di livello che torna a San Giustino. Alla guida del roster bianco celeste il tecnico Enzo Sideri con il quale abbiamo fatto tutte chiacchiere.
Innanzitutto la squadra.

San Giu Sideri Enzo 04-09

Coach Enzo Sideri

“Sono molto soddisfatto, ci dice, di questi giorni di preparazione, perché oltre che con dei validi atleti, sto lavorando con degli uomini sinceri, leali, combattivi ed attaccati a questa maglia. La squadra è piuttosto giovane, ma mi sembra completa”.
Torna la pallavolo maschile a San Giustino a distanza di alcuni anni, con quale spirito?
“Quello di far bene. Ho accettato immediatamente il progetto presentatomi dal ds Goran Maric e dalla società, perché oltre a voler dare grandi soddisfazioni al nostro pubblico, vogliamo curare un settore giovanile che deve essere la forza portante di questa società, proiettata verso il futuro poiché si tratta di un progetto sportivo dedicato al territorio e lungimirante”.
E il campionato? Quali favorite?
“E’ un torneo dal livello importante, con 3-4 squadre che lotteranno per la vittoria finale e tra queste ci metto, in primis, Bari e Fano anche se noi vogliamo dire la nostra”.

San Giu Dirigenza

 Sideri, Ass. Mancini, Pres.Gregori, Sia Coperture-Elena Gragnoli, ds Maric, Vice Presidente Volpi

Il Presidente Gregorio Gregori ha esternato tutta la sua soddisfazione nel riportare, con elementi importanti, la pallavolo a San Giustino, grazie anche ad uno sponsor, la Sia Coperture, che ha creduto fermamente nel progetto societario.
Sabato 15 settembre l’intera squadra, la dirigenza, e lo staff tecnico saranno nella piazza principale di San Giustino per una serata con gli sportivi umbri e per la presentazione del team bianco celeste alla città.

 

 

 

Lascia un commento