I latini, o meglio, i romani, coniavano sempre proverbi calzanti, in maniera veramente incredibile, ed uno è ancora attuale ai giorni nostri: “Errare è umano, perseverare è diabolico”.
Cosa c’entra direte voi? Presto detto. Ieri si è giocata la partita di Coppa Italia Sansepolcro-Lama terminata 2-2 con doppietta di Valori per un Sansepolcro che ha chiuso il primo tempo in vantaggio di due gol.

Valori
Ma proprio Valori doveva scontare una giornata di squalifica in Coppa Italia, rimediata a Poggibonsi lo scorso anno, prima di approdare al Sansepolcro a dicembre 2017.
Dopo il caso Guidotti, giocatore, tra l’altro, purtroppo scomparso, che giocò nella famosa stagione dei 14 punti di penalizzazione al Sansepolcro, pur essendo squalificato, fatto che costò ai bianconeri di Trillini il passaggio in serie C a vantaggio dell’Arezzo, il Sansepolcro ci è cascato di nuovo.
E’ stata questa una situazione non sfuggita all’attenta segreteria lamarina che ha immediatamente presentato ricorso in Federazione sulla posizione irregolare di Valori e la conseguente richiesta di vittoria a tavolino.
In casa bianconera, quella del Sansepolcro, avendo entrambe le squadre gli stessi colori sociali, si minimizza e il direttore generale Sauro Giorni precisa:”Si tratta di un errore umano, anche se non abbiamo scusanti su quanto accaduto. La nostra segreteria è sempre molto attenta, soprattutto con i nuovi arrivi, ma con Valori è sfuggito questo episodio.
Non ne facciamo drammi, anche se dispiace perdere a tavolino una partita, come questa, un derby, quando ancora avevamo speranze di passare il turno domenica prossima>.

Sauro Giorni