In parità il primo dei tre derby di vallata tra Sansepolcro e Lama.

Un Sansepolcro più pimpante e più convinto nel primo tempo, un Lama voglioso nella ripresa. Questo il succo di un derby, il primo, dei tre previsti, considerando anche il campionato, tra bianconeri di casa e gli ospiti lamarini di Vicarelli. Ingresso gratis e lo sarà, per scelta del Presidente bianconero, Marco Piccini, anche nella gara di domenica 2 settembre, sempre allo Stadio Tevere, quando arriverà il Pontevalleceppi per l’ultima gara di una Coppa Italia che ancora vede tutto in ballo.

SCARSCELLI VALORI

Valori

Finisce, quindi 2-2, l’inedito derby di vallata tra Sansepolcro e Lama, per una Coppa Italia ancora aperta a qualsiasi risultato. Bianconeri di casa, oggi in casacca arancione, senza Bianchini, Arcaleni e Matteo Giorni, che giocano molto meglio la prima frazione del match, portandosi subito in vantaggio con Valori che trasforma un calcio di rigore, all’11′ del primo tempo,dopo l’errore di Vadi e il conseguente atterramento di Bastianoni sullo stesso Valori.
Differenze sostanziali in questa frazione di gioco, con il Sansepolcro più pimpante e vivace contro un Lama volenteroso, ma che non riesce a tessere trame ficcanti. Nonostante questo, al 29’, ci prova dalla distanza Bernicchi, ma è l’estro di Massai, che al 32’ sfruttando un bel suggerimento di Braccini, lancia in area ospite Valori il cui tocco supera Vadi per il 2-0 Sansepolcro.

BRICCA ANDREA 04-07

Bricca

La ripresa vede, invece, una squadra di casa quasi svogliata e il Lama ne approfitta provandoci prima con Barbagli, alto al 59’, quindi al 63, per un fallo su Fode, è Bernicchi a trovare il set giusto su calcio piazzato e battere quindi Giorni. Si sveglia, parzialmente, il Sansepolcro al 67’, con Valori e  Beers, ma nulla d fare, mentre risponde immediatamente al 72’ Veneroso, salito in cattedra per il lama, che, superati tre avversari in slalom, batte con un bel tiro angolato Giorni.
La gara poi non offre ulteriori sussulti e per il passaggio del turno sarà decisiva l’ultima giornata di coppa.
Tanti gli  x Sansepolcro, in casa Lama: quattro subito in campo: Vadi, Volpi, Bartolini e Bastianoni, cinque in panchina all’inizio: Becci, Ligi, Mambrini, Bartolini e Smacchi.
Sansepolcro: Giorni; Nardi, Farinelli, Bernardini, Beers, Gorini, Massai, Carbonaro (76’ Lomarini), D’Urso (73’ Scarselli), Valori (81’ Cano), Braccini. All. Bricca.
Lama: Vadi, Capannelli (46’Bendini), Volpi, Bernicchi, Bartolini (50’ Borgo), Bastianoni, Ghirelli (79’ Lucaccioni), Lanzi (46’ Mambrini), Bartolucci (60’ Bartolini), Veneroso, Fode. All. Vicarelli.
Arbitro Nicchi di Gubbio.
Marcatori: 11’ e 32’ Valori, 63’ Bernicchi, 72’Veneroso.
Espulsi: Becci al 90’

 

Lascia un commento