Siamo al quinto anno consecutivo e da quando milita in Serie B1, per il San Giustino Volley è divenuta una tappa fissa, quanto importante, del periodo iniziale di preparazione al campionato con la formazione biancazzurra che usufruisce, infatti, della piscina olimpica “Pincardini” di Sansepolcro. Il tutto ogni qualvolta il programma di lavoro prevede la seduta in acqua che è diventata una tappa tipica di questa fase, impostata su parte atletica e potenziamento, in attesa di cominciare a curare quella tecnica. Per tre pomeriggi (previsto anche un quarto), le ragazze e il preparatore atletico Antonio Leonardi, assieme all’allenatore Marco Gobbini, sono ospiti dello stupendo impianto della città biturgense, messo a disposizione dalla famiglia Pincardini, che oltre 50 anni fa lo ha realizzato e che tuttora è titolare anche della gestione dell’attività.
“E’ sempre un piacere poter ospitare il San Giustino Volley – hanno detto Marco e Giuseppe Pincardini – perché il nostro è un luogo estivo di relax, che però ha da sempre un occhio di riguardo verso la pratica dello sport e in questo caso si tratta di una squadra femminile, locale, che esprime una pallavolo di alto livello”. Dalla società biancoazzurra il rinnovato ringraziamento alla famiglia Pincardini per la disponibilità e la cortesia dimostrate in ogni circostanza.
Nel frattempo, la prima settimana di lavoro sta volgendo al termine e dopo l’allenamento odierno, fine settimana di riposo per il gruppo e appuntamento per la mattinata di lunedì 27 agosto.