Dopo la positiva prova, come abbiamo già sottolineato ieri, dei bianconeri di Bricca, contro i pugliesi dell’Altamura, a Gubbio, la squadra si sta preparando ai due ultimi impegni di pre campionato: il 12 agosto a Foiano della Chiana e il 19 a Montone. Poi il via alla Coppa Italia che comincerà domenica 26 agosto. Ci saranno quattro gironi con 4 squadre ciascuno, gare di sola andata e passerà la prima di ogni raggruppamento per accedere alle semifinali. Si giocherà, quindi, domenica 26 agosto, mercoledì 29 e domenica 2 settembre
Domani, nella sede della Federazione Umbra, che ha ufficializzato la chiusura per ferie, da sabato 11 a domenica 19 agosto, sarà presentato il calendario con queste squadre partecipanti all’Eccellenza: Angelana, Assisi-Subasio, Casteldelpiano, Ducato, Ellera, Foligno, Lama, Massa Martana, Narnese, Orvietana, Pievese, Pontevalleceppi, Pontevecchio, Sansepolcro, San Sisto, Spoleto.

Bricca e Matteo Giorni
Il via al torneo domenica 9 settembre e per il Sansepolcro, vista la concomitanza con il Palio della Balestra, ci potrebbe, il condizionale è d’obbligo, essere l’esordio fuori casa, senza Riccardo Valori, squalificato per l’espulsione rimediata nell’amichevole di Montevarchi e con la prima interna, invece, il 16 settembre.
Tornado alla partita di Gubbio con l’Altamura, squadra che punta alla vittoria in serie D, Bricca ha fatto scendere in campo questo undici privo del centrocampista Arcaleni: Giorni tra i pali, una difesa a quattro con Farinelli, Gorini, Giorni e Beers, mentre in mezzo al campo Massai, Bernardini e Selvaggi, con davanti Braccini, D’Urso e Valori. Sansepolcro in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Braccini e poi raggiunto dal gol di Leonetti nella ripresa.