Domani seconda amichevole per i bianconeri. Valori espulso a Montevarchi salterà la prima di campionato

Si giocherà domani pomeriggio, a Gubbio alle 17,30 contro l’Altamura. Questo il prossimo appuntamento del Sansepolcro dopo l’amichevole di Montevarchi che è costata l’espulsione a Riccardo Valori, per doppia ammonizione, da parte di un integerrimo direttore di gara che non ha tenuto conto, minimamente, che si trattava di un amichevole.

Sansepolcro 2018 Giorni Sauro

Sauro Giorni

“Dispiace, ci dice il direttore generale Sauro Giorni, essere partiti subito con un rosso, ma quanto visto sul campo testimonia che il Sansepolcro sta procedendo bene e l’eccessiva severità dell’arbitro ci costerà, purtroppo, l’assenza di Valori alla prima di campionato”
Sentiamo quindi, dal tecnico Andrea Bricca, quali considerazioni ha tratto dopo la prima amichevole.
“Sicuramente positive, ci dice, perché superato un momento iniziale in cui eravamo un po’ contratti, abbiamo tenuto bene testa al Montevarchi, raggiungendo anche il pari. L’espulsione di Valori, per doppia ammonizione, ci ha costretti a giocare dal 43’ del primo tempo in dieci contro undici, a rivedere l’assetto, ma anche in questa situazione, ho notato che i giovani della rosa  hanno ben reagito, pur trovandosi di fronte ad una squadra di categoria superiore e il risultato finale di 1-3, considerando che eravamo in dieci dall’1-1, ci può sicuramente stare”.
Ed ora questo secondo incontro.

Sansepolcro 2018 Nicastro Bricca 2

Nicastro e Bricca

“Un’altra partita che ci permetterà di andare avanti nella nostra preparazione. Potrò contare su Bernardini e D’Urso, assenti a Montevarchi, ma ancora preferisco tenere a riposo Arcaleni che ha un risentimento muscolare”.
Sansepolcro che a Montevarchi ha schierato sin dall’inizio, sia Mencagli che Braccini, entrambi giocatori aggregati, con il primo di ritorno dal provino di Rieti con la squadra laziale neo promossa in C, ma sembra voler trovare una sistemazione in una squadra di serie D dove giocare anche nella prossima stagione; mentre Braccini, classe 1995, lo scorso campionato al Romagna Centro in serie D, squadra che ora è diventata Cesena a tutti gli effetti, si è ben inserito, a pieno titolo, con la rosa del Sansepolcro, per cui le speranze di vederlo a disposizione di Bricca ci sono tutte.

Simone-Braccini

Braccini

Si tratta di un elemento che può fare la differenza in Eccellenza. Ci sono in prova, inoltre, due giovani, un portiere ed un esterno, classe 2001, che Bricca e il suo staff stanno tenendo sott’occhio.
Sono nel frattempo partiti, da ieri, i lavori, gli ultimi si spera, allo Stadio Buitoni per gli interventi legati alla sicurezza della tribuna coperta, in particolare al miglioramento sismico della stessa con lavori definitivi, da parte della ditta Pecorelli, al muro portante, ma anche alla completa verniciatura della parti metalliche dell’impianto. Infine ci saranno da sistemare le strutture di recinzione per la tutela del pubblico sempre in tribuna. Il campionato comincerà il 9 settembre e tra il 10 ed il 15 lo Stadio dovrebbe essere a disposizione della società.

Stadio Buitoni 3 Tribuna Coperta 19-07

Tribuna Stadio Buitoni

Lascia un commento