Straripante vittoria di Città di Castello su Sansepolcro e il secco 3-0, seppur sudato, ottenuto dai tifernati, fa sì che ci sia gara tre nel derby di vallata di serie C maschile.
Nel match di ritorno dei quarti di finale dei play-off, infatti, per la promozione in serie B, il Città di Castello ottiene il diritto di disputare gara tre superando con un’ottima prestazione Sansepolcro.

Città di Castello
Una bellissima ed entusiasmante partita che ha divertito i circa 350 spettatori accorsi con Città di Castello che ha giocato una gara perfetta portando a casa l’unico risultato che avrebbe garantito la possibilità di continuare la serie; i parziali dei set 25/21, 25/20 e 34/32 raccontano di una partita che i biancorossi hanno dominato per i primi due set per poi subire un ritorno dei toscani nel terzo parziale rimanendo sempre attaccati al risultato; scambi di gioco al cardiopalma e qualche errore di troppo ma la chiusura per 34/32 con un muro di Zangarelli fa esplodere la gioia in campo ed in tribuna. La vittoria consente a Città di Castello di tornare in campo sabato 7 aprile alle ore 21,00 al Palasport di Sansepolcro per gara tre dei quarti di finale, una partita decisiva dove una delle due squadre strapperà il pass per la semifinale contro il Monteluce Perugia.

Zangarelli
Analizzando l’incontro nel primo set Città di Castello recupera uno 0/3 iniziale e poi incrementa via via con Cipriani (20/14) e chiude con Cherubini (25/21). Nel secondo parziale Sansepolcro prova a reagire, ma Cherubuni trascina i compagni fino al 20/14 per poi chiudere sul 25/20. Nella terza frazione il tecnico biturgense Calogeri rivoluziona la formazione inserendo Bocciolesi e Landini per Celli e Santi, ma il Città di Castello parte comunque bene (8/5) ed il servizio di Zangarelli con 3 aces porta sul 14/10. Calogeri inserisce in banda Celli per Valenti e la squadra toscana si compatta e risale; si gioca punto a punto, reazione biancorossa (18/16) e gara che vive un crescendo di emozioni fino al muro perentorio di Zangarelli per un 34/32 che fa scorrere i titoli di coda. Ovvio che in casa Città di Castello si aspettano la conferma del collettivo tifernate, serviranno anche i tifosi, in terra Toscana, in gara tre a Sansepolcro per sostenere Città di Castello in questo incontro decisivo per l’accesso alla semifinale del campionato. Da parte Sansepolcro, invece, il tecnico Calogeri vuole un pronto riscatto, dopo il primo successo, in gara uno, per 3-1, ed arrivare a quella semifinale attesa dagli sportivi biturgensi.

Sansepolcro
Sarà quindi un match tutto da vedere sabato 7 aprile alle 21, al Palasport di Sansepolcro.
Città’ di Castello : Giglio 5, Cherubini 16, Celestini A. 11, Cipriani 12, Zangarelli 10, Riccardini, Pitocchi 7, Cioffi (L1), Celestini E., Nardi, Pierini, Marsili, Falcini. Allenatore Marco Bartolini.
Sansepolcro: Bocciolesi 9, Polcri 10, Celli 9, Santi 1, Mattei 2, D’Orazio, Valenti 6, Briganti 2, Raffanti 4, Landini 2, Lazzerini 1, Fossi (L) 1, Bacchi.
All. Massimo Calogeri- Ass. Antonio Avitabile
Arbitri: 1° Mazzocchio Ilaria – 2° Bordoni Azzurra.
Città di Castello- Sansepolcro 3-0 (25-21; 25-20;34-32).