
Stadio Buitoni – Tribuna – 16 marzo
Partiamo subito dallo Stadio Buitoni: i lavori vanno avanti, si stanno cominciando anche a sistemare le prime rifiniture, e vedere come saranno posizionate le poltroncine, ma dalle immagini che pubblichiamo, scattate nella giornata odierna, ancora c’è da fare.

Stadio Buitoni – Gradinata 16 marzo
Ultimata la gradinata, i lavori sono concentrati sulla tribuna, ma le condizioni meteo non aiutato di certo gli interventi. Visto che anche il 29 marzo, gara interna con il Romagna Centro, il Sansepolcro giocherà ancora allo stadio Bernicchi di Città di Castello, c’è la speranza di poter tornare, nuovamente al Buitoni, il 15 aprile nel derby con il Montevarchi, data ben lontana dalla prima ipotesi, del 14 gennaio, chiaramente irrealizzabile, ma anche da quella del 18 marzo con l’Imolese, partita che il Sansepolcro si accinge a disputare nuovamente al Bernicchi.

Stadio Buitoni – le poltroncine – 16 marzo
L’inverno sta per finire, il sole esce dal segno dei pesci e si verifica, il 20 marzo, l’equinozio primaverile, per cui tutti si augurano che le parole del sindaco Mauro Cornioli possano rivelarsi vere, ovvero tornare allo stadio Buitoni al termine dell’inverno. Lo si farà a primavera già cominciata, se tutto andrà bene, come detto il 15 aprile nel derby con il Montevarchi, con la speranza che le ultime tre partite interne possano risolvere una situazione che è tra le più…drammatiche.

Stadio Buitoni – parte della Tribuna ultimata 16 marzo
Passando alla partita con l’Imolese, in casa bianconera mancherà Mencagli squalificato e per Schenardi ci saranno anche due ulteriori problemi che saranno risolti, con probabilità, all’ultimo tuffo.
![Simone-Mortaro-169x300[1]](https://fabiopattisport.com/wp-content/uploads/2017/10/simone-mortaro-169x3001.jpg?w=730)
Mortaro
Uno riguarda Mortaro che ha provato, dopo la frattura di un dito del piede subita contro la Colligiana il 21 febbraio scorso, e l’altro è Bianchini, fermo sempre da quel match che venne rovinato da una direzione di gara, quella di Bindella di Pesaro, che non assegnò due rigori solari al Sansepolcro, uno su Damiano e l’altro appunto su Bianchini che risente ancora di quella botta ricevuta, a Colle Val d’Elsa, a distanza di quasi un mese.
Presentare l’avversario di turno del Sansepolcro è cosa sicuramente facile. L’Imolese è stata costruita per vincere il campionato e nel girone di ritorno ha ottenuto gli stessi punti del Rimini capolista, ben 23.

Imolese
Ha però un lato negativo, questa Imolese,venuto fuori nei momenti cruciali, quello della saldezza dei nervi di alcuni suoi giocatori, che non ci saranno contro il Sansepolcro, vedi Valentini, Crema e Belcastro, con gli ultimi due pesantemente fermati per 3 e 4 turni dal Giudice Sportivo, e che salteranno, quindi, anche il match con il Rimini, ma i ricambi che il tecnico Gadda ha a disposizione sono di prim’ordine. Fischio d’inizio alle 14,30 affidato a Mattia Caldera di Como.