Se fosse iniziato con il girone di ritorno, senza tener conto dell’andata, la classifica attuale della serie D, girone D, sarebbe la seguente:
Rimini 23
Imolese 23
Sammaurese 22
Lentigione 20
Forlì 18 (una gara in meno)
Romagna Centro 18
Sangiovannese 16
Villabiagio 15 (una gara in meno)
Pianese 15 (una gara in meno)
Correggese 15
Sasso Marconi 13 (una gara in meno)
Mezzolara 13
Carpaneto 11 (una gara in meno)
Montevarchi 10,
Fiorenzuola 10
Trestina 9
Colligiana 9
Tuttocuoio 7 (una gara in meno),
Sansepolcro 7
Castelvetro 6,
Da recuperare queste gare:
Tuttocuoio-Sasso Marconi
Villabiagio-Forlì
Carpaneto-Pianese
Sicuramente da tenere d’occhio sarebbero, a parte le due battistrada, Rimini e Imolese, che il Sansepolcro deve ancora affrontare, la Sammaurese, che ha vinto al Bernicchi contro il Sansepolcro 2-1 e che sarebbe, quindi, ad un solo punto dalla vetta, mentre chi ha guidato a lungo il torneo, vedi il Fiorenzuola, sarebbe in piena zona play out.
Il Sansepolcro rispecchierebbe il suo andamento occupando, assieme al Tuttocuoio di Mezzanotti, la penultima piazza con l’ultimo posto al Castelvetro. Se il campionato tenesse conto solo del ritorno, ottima sarebbe la posizione della Correggese con la sua zona centrale e 15 punti. Un girone di ritorno che ha visto i bianconeri vincere una volta, con la Pianese, pareggiarne quattro e perderne 6.