Il Città di Castello Pallavolo affronta in trasferta, nell’ultima giornata del campionato di Serie C, sabato 10 Marzo alle ore 18.00, l’Italchimici Foligno.
Una gara impegnativa per i ragazzi di Marco Bartolini, anche se con nessun valore per la classifica; i folignati sono al momento la seconda forza del campionato ed hanno conquistato il diritto a disputare la semifinale per la promozione in serie B, seconda fase play-off, come anche il Città di Castello che disputerà i playoff partendo dalla prima fase. Per il Foligno, che durante la regular season ha subito solo due sconfitte entrambe con Perugia-Monteluce, questa con i biancorossi sarà l’ultima gara alla quale seguirà un lungo periodo di stop come da calendario, prima di gara uno di semifinale play-off prevista per il 21/22 aprile.
Il Città di Castello per questa partita dovrebbe tornare al completo e dovrebbe trovare la giusta condizione per affrontare i play-off con l’intenzione di arrivare più lontano possibile. I valori tecnici e fisici dei falchetti sono sicuramente importanti e superiori alla giovane squadra del Città di Castello, ma spesso le motivazioni possono fare la differenza; i biancorossi proveranno a dimostrare di poter giocare alla pari con tutti e, proprio una sfida come questa, di altissimo livello, potrebbe essere il miglior viatico per recuperare morale e convinzione nei propri mezzi.

Coach Bartolini
Citta di Castello : Giglio, Cherubini, Celestini A., Zangarelli, Riccardini, Pitocchi, Cioffi (L1), Celestini E., Nardi, Cipriani, Pierini, Marsili, Dolfi (L2), Camilletti, Falcini.
Allenatore Marco Bartolini
Italchimici Foligno : Musco, Staccini, Piersanti, Rossi, Piluso, Cricco, Dominici, Sargeni, Schippa (L1), Mosconi, Battistelli, Di Marco, Agostini, Ercolani (L2).
Allenatore : Andrea Bellavita