Sansepolcro vince a Perugia con lo Iacact e conquista il terzo posto in C maschile. Perde Città di Castello.

SS Pallavolo Sansepolcro 2

Sansepolcro

Nel campionato di serie C di Pallavolo Sansepolcro vince meritatamente a Perugia contro lo Iacact per 3-1 con i parziali 23-25, 13-25, 25-22, 24-26. Molto combattuti il primo ed il quarto set che hanno permesso ai ragazzi di Calogeri, con la giusta concentrazione, di arrivare ai tre punti. Qualche momento di appannamento Sansepolcro lo ha avuto soprattutto nel terzo set, vinto dai perugini, e nel quarto, dove però ha trovato la spinta giusta legata anche all’esperienza del team giallo-blù. Sansepolcro che conquista così il terzo posto solitario,  e venerdì 2 febbraio ultima gara della regular season, fuori casa contro Assisi, anche per …vendicare la sconfitta dell’andata al Palasport di Sansepolcro.

Cdc pallavolo serie C 05-11-17

Città di Castello

Non  ce la fa, invece, Città di Castello, di fronte alla capolista Strike Monteluce Perugia che incamera, il successo finale vincendo 3-1 con la 14^ vittoria su 14 incontri. Questi i parziali: 11-25, 20-25, 25-23, 23-25. I biancorossi di Marco Bartolini hanno davvero sfiorato la grande impresa, in svantaggio di 0/2 hanno prima riaperto la gara nel terzo parziale dove giocando con attenzione ed un po’ di acume tattico hanno rimontato e poi sorpassato gli avversari che si sono disuniti ed innervositi ripartendo nel quarto set non in perfetto approccio permettendo ai tifernati di portarsi in vantaggio e condurre fino al 20/19; il tecnico Yutov ha dovuto più volte alzare la voce per calmare il suo gruppo e ricompattarsi ed anche grazie ai micidiali affondi di Polidori, il migliore dei suoi insieme a Tini e Yotov, dare lo strappo finale vincente.

Cdc cherubini giacomo

Cherubini

Si è visto un buon Città di Castello che benché privo dei due giocatori titolari con maggior esperienza e forza quali l’opposto Giacomo Cherubini e lo schiacciatore Alberto Celestini ha pagato dazio ma non ha sfigurato e retto bene tutto l’incontro; Con l’accesso ai play-off matematicamente conquistato l’obiettivo del Città di Castello Pallavolo è quello di recuperare gli atleti infortunati quanto prima e poi presentarsi ai play-off nelle migliori condizioni possibili. Prossimo turno ancora al Pala Andrea Joan sabato 03 marzo 2018 alle ore 17.30  per giocare contro la Iacact Perugia.
Questi i risultati dell’ultima giornata:
Iacact Perugia- Sansepolcro 1-3; Città di Castello-Strike Monteluce 1-3; Italchimici Foligno-Monini Spoleto 3-0; Volley Spoleto-Assisi 0-3.
Questa l’attuale classifica con tra parentesi le gare disputate: Strike Monteluce Perugia 40 (14 gare), Italchimici Foligno 36(14), Sansepolcro 26 (15), Edilpac Foligno 24 (14), Città di Castello 21 (14), Assisi 19(14), Monini Spoleto 13 (14), Iacact Perugia 12 (14), Volley Spoleto 1 (15).

Lascia un commento